Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Amsterdam: Clima

Essendo Amsterdam  vicina al mare, il suo clima vede inverni non troppo rigidi, la temperatura minima a dicembre arriva a 1 grado, ed estati con temperature che si aggirano intorno ai 25 gradi a luglio.

Il tempo ad Amsterdam può essere definito davvero temperato e continentale, il cielo è quasi sempre coperto e quindi è consigliabile avere sempre a portata di mano ombrello e impermiabile.

I periodi migliori per visitare Amsterdam sono da metà Aprile a metà ottobre ,a Luglio ed Agosto il clima è più caldo, Giugno offre il clima più piacevole, i turisti sono pochi e gli alberghi hanno prezzi più bassi e il servizio è migliore, ed anche è il periodo migliore per gli olandesi, che restano a mangiare e bere all’aperto.

Durante l'estate il clima è molto variabile, con improvvise piogge provenienti dal Mare del Nord, mentre la primavera e l’autunno sono caratterizzate da un clima mutevole, l’inverno è la stagione più fredda e umida con una temperatura media di due gradi centigradi, nebbia e pioggia, se doveste visitarla in questo periodo la raccomandazione è quella di coprirsi bene dato che nei canali spesso soffiano raffiche di vento gelido.