Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Dublino: Cattedrale Di St. Patrick

Dublino- Cattedrale Di St. Patrick 21-50 Patrick's Close

La cattedrale di San Patrizio è la più grande dell'Irlanda ed è uno  dei simboli della città, le sue origini risalgono a circa il V secolo, anche se fu completata nel 1190.

In seguito ad un grande incendio, l’edificio fu distrutto e successivamente ricostruito in stile inglese. La chiesa è dedicata a San Patrizio, perché pare che il Santo battezzava in questo luogo gli irlandesi pagani con dell’acqua proveniente da un pozzo, che successivamente sarà parte integrante delle fondamenta del tempio cristiano. All’interno della chiesa si trovano lapidi di persone famose come: il politico John Curran Philpot, o lo scrittore e satirico Jonathan Swift  o il primo presidente della Repubblica d'Irlanda Douglas Hyde.

Guardando la città di Dublino dall’alto, salta subito alla vista la torre dalla cattedrale di San Patrizio alta ben 69 metri. Nell’antichità la cattedrale si trovare all’esterno della città, ma con l’espandersi del territorio urbano oggi è sita all’interno del perimetro di Dublino. Si racconta che alla fine del XV secolo si rifugiò nella cattedrale di San Patrizio, il conte di Ormond per sfuggire dal Conte di Kildare, suo nemico, che anche se promise la tregua non voleva uscire dalla chiesa, così il Conte di Kildare, bucò il portone inserendo il suo braccio in segno di fiducia. Dalla stretta di mano di questi nemici, avvenuta separata dal portone della chiesa di San Patrizio, nasce il detto “metterci un braccio”, e cioè di rischiare qualcosa per raggiungere uno scopo positivo.



Orari e Prezzi

Lun-dom 9:00 – 17:30
Chiusa 24,25,26 dicembre

Biglietto:
Adulti € 5,50
Studenti € 4,50



Come arrivare

Bus: 49X, 50, 50X, 54A, 56A, 77X


Visita anche

Chester Beatty Library

Chester Beatty Library

La Chester Beatty library è situata all’interno del Castello di Dublino , non può essere definita come una...continua »
Temple Bar

Temple Bar

Temple Bar è il cuore del centro storico di Dublino , meta impedibile per qualunque viaggiatore. È...continua »
Kilmainham Gaol

Kilmainham Gaol

La prigione di Kilmainham Gaol è una delle più grandi e terribili ex prigioni d’Europa. Fu costruita nel...continua »