Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Dublino: Distilleria Jameson

Dublino- Distilleria Jameson 7 Bow Street, Dublin 7

Tappa obbligata per gli amanti del whisky è una visita all’Antica Distilleria Jameson, Old Jameson Distillery, acquistata nel 1780 dallo scozzese John Jameson che ne fece in breve tempo la migliore distilleria d’Irlanda.

Il whisky Jameson è riconosciuto come il migliore del mondo e deve la sua fama sia alla particolare miscela di orzo maltato e non maltato con cui è prodotta, sia all’invecchiamento, che per parte della produzione è di 12 anni anziché di cinque.

Oggi la produzione del whisky viene effettuata  nella distilleria di Midleton, nella Contea di Cork, mentre l’antica distilleria è utilizzata per scopi turistici: attraverso visite guidate giornaliere il visitatore potrà assistere a tutte le fasi di produzione del whisky, dalla trasformazione dell’orzo in malto alla macinatura, infusione, fermentazione, distillazione fino all’ invecchiamento, e potrà ammirare gli antichi alambicchi che servivano per la lavorazione.

Il tour è preceduto da un  filmato sull’origine del whiskey e si conclude con una degustazione gratuita nel Jameson Discovery Bar.



Orari e Prezzi

Tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30; i tour partono ogni 20 minuti circa.

  • Tour guidato alla Jameson Distillery
  • Audio presentazione
  • Jameson con mixer gratuito

I bambini fino a 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. I gruppi di persone con età inferiore ai 18 anni devono partecipare al tour prima delle 11.00

Biglietto:
Adulti € 2,00
Bambini € 1,00



Visita anche

Merrion Park

Merrion Park

Merrion Square è una piazza celebre per ospitare la casa che di Oscar Wilde, che  oggi è un museo di...continua »
Guinness Storehouse

Guinness Storehouse

Finalmente un intero museo dedicato alla birra e non a una qualunque ma alla più famosa  birra scura irlandese, la...continua »
National Leprechaun Museum of Ireland

National Leprechaun Museum of Ireland

Il National Leprechaun Museum sorge nel cuore di Dublino ed è interamente dedicato al mitico Leprechaun , una sorta di...continua »