Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Dublino: Itinerari

 
 
 

Itinerario Dublino in 3 giorni

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
 

Appena arrivati a Dublino, recatevi in albergo per depositare i vostri bagagli, una doccia veloce e via alla scoperta del centro città. Il cuore di Dublino è molto compatto, e semplice da visitare.

Iniziando  il tour a  nord del fiume Liffey, troverete le due vie più vive della città, Henry Street e O'Connell Street, dove potrete ammirare uno dei monumenti più alti d’Europa conosciuto con il nome di The Spire alto ben 123 metri.

Continuano il percorso oltre ai numerosi negozi e fast food, troverete due musei dedicati a drammaturghi. Il primo è il  Dublin Writers Museum (18 Parnell Square, Dublino 1; ingresso €6,25) dove è possibileammirare le opere di scrittori illustri come Oscar Wilde e Samuel Beckett, l'altro è il James Joyce Centre. Situato in North Great Georges Street, è dedicato alla vita e alle opere del famoso scrittore dublinese.

Sull'altra sponda del fiume Liffey a sud di Dublino, troverete la zona del Temple Bar, una parte di Dublino molto conosciuta dai turisti. Piena di bar e ristoranti, diventa particolarmente affollata di sera. Da Temple Bar proseguite fino a Grafton Street e alle vie circostanti per osservare la vita quotidiana della città.