Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Dublino: Merrion Park

Dublino- Merrion Park Merrion Square, Dublin 2

Merrion Square è una piazza celebre per ospitare la casa che di Oscar Wilde, che  oggi è un museo di proprietà dell’American College di Dublino.


Proprio di fronte alla casa sorge il Merrion Park, originariamente chiamato “Parco dell’Arcivescovo Ryan”, celebre proprio per ospitare una statua di Oscar Wilde adagiata su una roccia. Altre attrazioni di rilievo del parco sono il Rutland Memorial, un giardino floreale,un giardino di eriche con parco giochi, molte sculture di pregio e una collezione di antichi lampioni di Dublino.

Nella piazza, i cui edifici oggi sono utilizzati prevalentemente come uffici, hanno sede anche altre prestigiose istituzioni, come la Biblioteca Centrale Cattolica, la Croce Rossa Irlandese, l’Archivio della Musica Tradizionale Iralndese e la Società Georgiana Irlandese. Sempre qui vissero il poeta W. B. Yeats , e Daniel O’Connell, in quella che attualmente è sede  del Centro Keough-Naughton dell’Università di Notre Dame.



Orari e Prezzi

Gli orari di apertura del parco variano in base alle stagioni.
Di solito il parco è aperto dalle 9 alle 18

Ingresso gratuito



Visita anche

Guinness Storehouse

Guinness Storehouse

Finalmente un intero museo dedicato alla birra e non a una qualunque ma alla più famosa  birra scura irlandese, la...continua »
Trinity College

Trinity College

Il complesso del Trinity College si estende dal centro di Dublino e a sud del fiume Liffey per circa 16 ettari, ed è...continua »
Temple Bar

Temple Bar

Temple Bar è il cuore del centro storico di Dublino , meta impedibile per qualunque viaggiatore. È...continua »