Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Hong Kong: Cosa mangiare

Hong Kong offre una vasta offerta culinaria, dovuta alla presenza di numerosi ristoranti dove provare le specialità cinesi, in particolare della cucina Cantonese, Szechuan e Chiu Chow.

Ci sono ristoranti per tutti i gusti e per tutte le tasche; in linea di massima i ristoranti di Central District sono più costosi e chiaramente più chic, mentre quelli in periferia sono più popolari e con costi abbastanza contenuti.

Generalmente i piatti sono a base di pesce, pollo, verdure e riso; le pietanze più rinomate sono i crostacei, i gamberoni in salsa agrodolce, la pinna di squalo, i nidi di rondine, i ravioli al vapore, il riso alla cantonese e la frutta tropicale.

Un viaggio a Hong Kong non sarebbe completo senza assaggiare a colazione o a pranzo il Dim Sum, deliziosi, appetitosi spuntini  serviti in fumanti cestelli di bambù.

Per quanto riguarda le bevande analcoliche il the la fa da padrone, ma è da provare anche lo Yeung Yuen, una miscela di tè e caffè.

Mentre per le bevande alcoliche possiamo trovare la birra e i principali liquori occidentali. Il vino non è tanto diffuso e chiaramente è di importazione e anche molto costoso.