Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Hong Kong: Hong Kong Museum Of History

Hong Kong- Hong Kong Museum Of History 100 Chatham Road South, Tsim Sha Tsui, Kowloon,

Questo museo si estende su 7000 Kmq, costato circa 390 milioni di dollari, fu edificato dopo la fine del domino britannico; esso è uno dei più giovani di Hong Kong dato che la sua esposizione permanete risale al 2001. Il museo è specializzato in archeologia del territorio, etnografia, storia locale e storia naturale. Le sue sale narrano la storia di Hong Kong partendo da 6000 anni fa fino a giungere al prospero presente.

Questo museo rappresenta l’immagine che Hong Kong vuole dare di se ai suoi abitanti e al mondo. Tutto ciò è narrato attraversando otto gallerie, che incominciano con un’ambientazione naturalistica  e la Hong Kong preistorica - circa 6000 anni fa e terminano con il ritorno della regione alla Cina nel 1997. Lungo le sale sarà possibile ammirare duplicazioni di villaggi, di costumi tradizionali cinesi, un tram del 1913 ed ammirare la realistica ricostruzione di un intero isolato del 1881. Vecchi documenti, francobolli, e un'enorme raccolta fotografica rendono il museo molto affascinante.

La sezione maggiormente interessante del museo è certamente quella riguardante l’ultimo secolo, che comprendono mostre sull’occupazione giapponese, mostre sul recente sviluppo di Hong Kong contemplando anche gli eventi successivi alla proclamazione di Regione ad amministrazione speciale avvenuta nel 1997.

Tutte le esposizioni di questo museo sono allestite in modo molto attraente e risultano essere sempre molto interessanti grazie anche alla bravura dei curatori che propongono spesso nuovi percorsi, mostre e tour guidati che coinvolgono tutti i sensi del visitatore.



Orari e Prezzi

Lunedi, Mercoledì a Sabato: 10:00- 18:00
Domenica e festivo: 10:00 - 19:00
Chiuso il martedì (eccetto i giorni festivi) e i primi due giorni del Capodanno cinese.
Chiuso alle 17:00 alla vigilia di Natale e la vigilia del nuovo anno cinese.
 



Come arrivare

Metro
Tsim Sha Tsui station uscita B2.
Passeggiata lungo Cameron Road in direzione della parte orientale del Tsim Sha Tsui per circa 20 minuti.

Jordan Station uscita D.
Passeggiata lungo Austin Road in direzione della parte orientale del Tsim Sha Tsui per circa 20 minuti.

East Tsim Sha Tsui station uscita P2.
Passeggiata lungo la strada Chatham Sud per 10 minuti.


Visita anche

Miu Fat Monastery

Miu Fat Monastery

Il  monastero di Miu Fat a Lam Tei, è situato a nord del centro di Tuen Mun centr, è uno dei meglio conservati...continua »
The Avenue of Stars

The Avenue of Stars

The Avenue of Stars , che si trova nella zona di Tsim Sha Tsui ,  è stata costruita per evidenziare la storia, gli...continua »
Lantau Island

Lantau Island

Lantau Island è l'isola più grande di Hong Kong (addirittura più grande di Hong Kong Island) ed essa...continua »