Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Hong Kong: Hong Kong Science Museum

Hong Kong- Hong Kong Science Museum 2 Science Museum Road, Tsimshatsui East, Kowloon

L’Hong Kong Science Museum è sicuramente uno dei luoghi da non perdere nella visita della città. Il museo è composto da 18 gallerie suddivise su quattro piani contenenti circa 500 installazioni permanenti riguardanti informatica, energia, fisica, robotica, telecomunicazioni, salute e tanto altro. Alcune delle esposizioni sono allestite con futuristiche installazioni audiovisive ed interattive che non mancheranno di catturare l’interesse dei più giovani. Anche se è un posto adatto principalmente ai ragazzi, gli adulti certamente non si annoieranno anche perché la maggior parte delle opere esposte prevede il coinvolgimento degli spettatori.

Le installazioni sono sia strumenti del passato sia oggetti di uso quotidiano che coprono tutti i rami della scienza e della tecnologia. In alcuni casi sono le dimensioni delle esposizioni a suscitare vivo interesse nel visitatore e ne è un esempio il DC3 (aereo bimotore) appeso al soffitto oppure la enorme macchina che serve per spiegare la trasformazione delle forme di energia.

Essendo un luogo molto amato dai ragazzi esso molto spesso è visitato da scolaresche. Le installazioni maggiormente apprezzate dai giovani sono un’automobile e un piccolo aereo collegati a simulatori di guida tecnologicamente avanzati. Molto amata è anche la sala che espone circa 200 fossili di dinosauri e altri animali preistorici che sono stati scoperti in Cina e la sala della robotica, nella quale è possibile ammirare una strana macchina che calcola in tempo reale la variazione della popolazione mondiale.



Orari e Prezzi

Lun-Mer, Ven 13:00 - 21:00
Sab-Dom e festività 10:00 - 21:00 

Biglietto:
25 HKD (bilglietto intero);
17.5 HKD (biglietto di gruppo per comitive di più 20 persone).



Come arrivare

Metro
Tsim Sha Tsui station uscita B2
A piedi lungo Cameron Road in direzione della parte orientale del Tsim Sha Tsui per circa 18 minuti.

Jordan Station uscita D
A piedi lungo Austin Road in direzione della parte orientale del Tsim Sha Tsui per circa 20 minuti.

Hum Hung station
A
piedi lungo il ponte pedonale in direzione della parte orientale del Tsim Sha Tsui per circa 15 minuti.

Bus
No. 5, 5C, 8, 8A, 13X, 26, 28, 35A, 41A, 81C, 87D, 98D, 110, 208, 215X, 219X, 224X, 269b, 260X di Kowloon Motor Bus, o No.A21 di Citybus.

Tsim Sha Tsui Terminal Bus: No.13X, 26, 35A, 41A, 98D, 208 di Kowloon Motor Bus, o No.973 del Citybus.
Navetta: n ° 7 o 8.


Visita anche

Hong Kong Zoological and Botanical Garden

Hong Kong Zoological and Botanical Garden

Il giardino zoologico e botanico di Hong Kong si trova sulla collina a nord di Victoria Peak e ha una superficie lorda di circa...continua »
A Symphony of Lights

A Symphony of Lights

A Symphony of Lights luce è un famoso spettacolo di luci laser e musica che si tiene ogni giorno ad Hong Kong  alle...continua »
Kowloon Walled City Park

Kowloon Walled City Park

Il Kowloon Walled City Park è un parco che sorge sulle rovine di un’antica fortezza murata  a sud del fiume...continua »