Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Hong Kong: Hong Kong Wetland Park

Hong Kong- Hong Kong Wetland Park Wetland Park Road, Tin Shui Wai, New Territories

Molte persone, quando pensano ad Hong Kong, immaginano un paesaggio urbano tentacolare con una vivace vita notturna. Anche se questo è in parte vero, c'è anche un lato di Hong Kong che è incentrato più sulla bellezza naturale. L’Hong Kong  Wetland Park è appunto dedicato a celebrare  la bellezza delle zone umide di Hong Kong e ad educare la gente circa l'importanza di preservare questa bellissima zona; si tratta, quindi, non soltanto di una struttura  di conservazione, ma anche di  formazione e promozione del  turismo ecosostenibile.

Situato a Yuen Long, nella zona di Tin Shui Wai, nel nord-ovest di Hong Kong, l’Hong Kong Wetland Park è una delle mete più interessanti e interattive dell’ecoturismo. E 'stato originariamente istituito come area di mitigazione ecologica (EMA) per preservare le zone umide naturali del territorio quando la località di Tin Shui Wai ha cominciato ad espandersi. Nel 1998 il Dipartimento dell’Agricoltura e della pesca in collaborazione con l'Hong Kong  Tourist Association ha commissionato la realizzazione di uno studio circa la possibilità di trasformare questo EMA in un “mondo” dedicato alla conservazione, educazione e promozione del  turismo.

Così, nel 2006, è stato inaugurato l’Hong Kong Wetland Park, che copre un'area di 61 ettari di riserva naturale  e vanta un  centro visitatori di 10.000 metri quadrati, il World Wetland Interactive. Il Visitor Centre ospita una mostra "Living Wetlands " con cinque gallerie che illustrano il concetto di zone umide, zone umide al Polo Nord, paludi umide tropicali il rapporto tra zone umide e la cultura umana ad  Hong Kong. C'è anche un "Challenge Wetland", zona con una serie di giochi interattivi , dove i visitatori possono improvvisarsi giornalisti di " Wetland Television " e prendere decisioni su come proteggere le risorse naturali della terra. Le strutture del World Wetland Interactive includono anche un negozio di souvenir, un teatro, un centro di risorse, una zona giochi interna (Adventure Swamp), una caffetteria, un guardaroba e spazi espositivi a tema.

Il parco comprende, inoltre, paludi, ruscelli d'acqua dolce, foreste di mangrovie, campi coltivati, stagni, canneti, il Giardino delle Farfalle, la Passerella Galleggiante, ed ospita una stupefacente varietà di fauna selvatica con uccelli, libellule, farfalle, anfibi, mammiferi, rettili e pesci.  All'ingresso della Wetland Reserve  è riprodotto l’habitat ideale per i coccodrilli con la vasca che ospita "Pui Pui", un coccodrillo d'acqua salata catturato dal Pui Shan River nel 2003 e che si ritiene sia stato importato illegalmente  e poi abbandonato dal suo proprietario perchè cresciuto troppo.

The Stream Walk (passeggiata gallegiante) ospita una cascata e una vasca con tartarughe, lontre;  spesso è possibile anche vedere martin pescatori durante la passeggiata, ed in generale, fare birdwatching, soprattutto durante il periodo delle migrazioni invernali. Lungo la passeggiata incontriamo anche il Discovery Wetland Center, che è un centro di educazione all'aperto con aule e laboratori dove i visitatori possono studiare la flora e la fauna ospitate dal parco.
The Walk Wildside è la combinazione di una passeggiata su un lungomare, percorsi a fianco di stagni, boschi e pascoli.

È possibile prenotare i biglietti on-line e scoprire le varie offerte sul sito di Hong Kong  Wetland Park. Ci sono anche informazioni e mappe dettagliate di tutte le cose da vedere e da fare al parco. Si consiglia di  visitare il sito web per pianificare al meglio il vostro tour nel parco.



Orari e Prezzi

Lunedì -Domenica (escluso Martedì) 10:00 - 17:00.
Chiuso il Martedì (tranne i giorni festivi) e nei primi due giorni del Capodanno cinese.
Orario biglietteria: ore 9:30 - 4:00 pm

Biglietti:
Adult HK $ 30
Bambini e anziani oltre 65, HK $ 15 - i bambini sotto i 3 anni gratis
Dal 10 febbraio 2012, le persone con disabilità e i loro accompagnatori hanno diritto a metà prezzo.
 



Come arrivare

Metrò
Prendere MTR ovest linea ferroviaria a Tin Shui Wai Station quindi trasferimento a Light Rail a Tin Shui Wai Station e prendere la circolare Tin Shui Wai n. 705 o 706 fino alla stazione del Wetland Park.

Autobus
Servizio di autobus espresso 967, dalla Admiralty Terminus Bus West (vicino alla stazione MTR Admiralty - B Exit) , e scendere alla fermata bus Hong Kong Wetland Park (Stop # 12). La tariffa è di HK $ 21.4.  (tempo di viaggio da Admiralty circa 50 minuti).

Prendere il bus n ° 269b al Concourse Hung Hom Ferry, l'autobus si ferma lungo la Nathan Road e scendere alla fermata del bus Tsui Shing Lau (Stop # 14). La tariffa è di HK $ 17. Quindi prendere il Light Rail 705/706 fino alla stazione di Wetland Park.
Prendere il bus n ° 264m a Tsing Yi Bus Terminus Railway Station (nei pressi di Tsing Yi MTR Station ) e scendere alla fermata bus Hong Kong Wetland Park (Stop # 30). La tariffa è di HK $ 10.

 


Visita anche

Lantau Island

Lantau Island

Lantau Island è l'isola più grande di Hong Kong (addirittura più grande di Hong Kong Island) ed essa...continua »
Hong Kong Zoological and Botanical Garden

Hong Kong Zoological and Botanical Garden

Il giardino zoologico e botanico di Hong Kong si trova sulla collina a nord di Victoria Peak e ha una superficie lorda di circa...continua »
Lam Tsuen Wishing Tree

Lam Tsuen Wishing Tree

I Lam Tsuen Wishing Tree sono due alberi, due Banyans, che sono considerati come divinità dalle popolazioni locali. Gli...continua »