Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Hong Kong: Itinerari

 
 
 

Itinerario Hong Kong in 6 giorni

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
 

Mattina:

Hong Kong ci dà subito il benvenuto attraverso il suo aeroporto, progettato da Sir Norman Foster e rappresenta la sua faccia più occidentale. Giusto il tempo di visitare il terminal, scattare qualche foto, e scegliere il mezzo da prendere per raggiungere il centro città. Possiamo optare o per il veloce Airport Express Train o per le navette gratuite. All'aeroporto vengono distribuite comode cartine sui vari percorsi dei bus.
Viaggiare ad Hong Kong è molto semplice utilizzando la scheda elettronica Octopus, che può essere utilizzata su quasi tutti i trasporti pubblici e presso i commercianti convenzionati.

Pomeriggio:
Crociera della Baia sullo Star Ferry
Nel pomeriggio possiamo goderci l’incredibile skyline e la magnifica baia a bordo dello “Shining Star”, una bellissima ricreazione di uno Star Ferry del 1920. Il giro della baia dura circa un’ora ed possibile prenotare lo Star Ferry Harbour Tour allo 852 2118 6201.

Terminata la gita in battello scendiamo a Tsim Sha Tsui e continuiamo il nostro itinerario.
Tsim Sha Tsui è un centro turistico, il vero paradiso per gli amanti dello shopping, con ristoranti e divertimenti. Qui troviamo Harbour City il centro commerciale più grande di Hong Kong con centinaia di negozi locali e internazionali,  aperto fino al 21:00. Possiamo anche visitare il Golden Mile di Nathan Road che brulica di acquirente di giorno e di notte. In questa zona possiamo anche trovare le factory outlet, un must per gli amanti degli affari.

Situato sul lungomare, Tsim Sha Tsui,  ospita numerose attrazioni tra cui il Centro Culturale di Hong Kong, Hong Kong Space Museum, Hong Kong Museum of Art, e la Avenue of Stars.

Sera:
La sera non possiamo farci sicuramente mancare la spettacolare “A Symphony of Lights”, la più grande mostra permanente del mondo di luce e suono, che si tiene ogni sera alle 20:00. È arrivata ora di cena e per gustare la vera cucina cantonese nella sua forma più succulenta, possiamo visitare uno dei ristoranti vincitori del premio annuale Best of the Best Culinary Awards oppure QTS-accredited restaurants a Tsim Sha Tsui.