Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Hong Kong: Lam Tsuen Wishing Tree

Hong Kong- Lam Tsuen Wishing Tree

I Lam Tsuen Wishing Tree sono due alberi, due Banyans, che sono considerati come divinità dalle popolazioni locali. Gli “alberi dei desideri” si trovano vicino al tempio Tin Hau Lam Tsuen e sono stati piantati circa l'epoca della dinastia Qing (1644-1912). Una visita a questi alberi è un ottimo modo per prendere parte ad una tradizione locale cinese. Essi sono una delle più famose attrazioni turistiche di Hong Kong.

Questo posto è popolare tra i locali che vengono a pregare, sperando che i loro desideri si avverino. Durante il Capodanno cinese, molti cittadini di Hong Kong vanno in pellegrinaggio in questo luogo per fare i loro auguri per il Capodanno cinese.

L’albero più noto è quello maggiore e che si trova più vicino alla strada. Esso è chiamato anche l'Albero dello Spirito, ed è stato originariamente utilizzato per esprimere i desideri relativi alla vita personale, come per la carriera, gli studi accademici, la salute e la ricchezza. Il più piccolo, più vicino al tempio, è stato utilizzato per i desideri legati al matrimonio e ai figli. Tuttavia, nel corso degli anni, la regola è cambiata e ora la gente si dirige sempre lìalbero più grande per esprimere i loro desideri.

Per esprimere un desiderio, bisogna prima acquistare un "bao die", un grande foglio giallo su cui scrivere il proprio nome e il proprio desiderio. La carta viene poi arrotolata e legata ad un'arancia e viene quindi lanciata verso l'albero con la speranza che si aggrappi ai suoi rami. Se non si blocca in tre tentativi, si dice che il desiderio espresso è troppo avido.

Il vicino Tempio di Tin Hau fu costruito durante il regno dell'imperatore Qian Long della dinastia Qing (1736 - 1795) ed è il più grande tempio del suo genere a Tai Po. La sala principale del tempio è dedicata a Tin Hau, la dea del mare, mentre su entrambi i lati della sala principale troviamo , rispettivamente, Man Mo Hall, dedicata sia al Dio della Letteratura (Man) e il Dio della Guerra (Mo) e il Tempio della Giustizia, costruito in onore di 12 uomini dal cuore nobile che proteggevano i villaggi Tsuen Lam in passato.



Come arrivare

Bus 64K o 64P fino alla MTR Tai Po Market Station, scendere a Fong Ma Po Station.
Minibus 25K and scendere a Lam Tsuen Wishing Trees.
MTR Tai Wo Station e prendere un taxi.


Visita anche

Tsim Sha Tsui

Tsim Sha Tsui

Tsim Sha Tsui , una delle zone più prosperose di Hong Kong,  situata nel sud della penisola di Kowloon ,  è...continua »
Repulse Bay

Repulse Bay

Repulse Bay è la più spettacolare baia delle zona, situata nella parte meridionale di Hong Kong , e deve il suo nome...continua »
Hong Kong Museum of History

Hong Kong Museum of History

Questo museo si estende su 7000 Kmq, costato circa 390 milioni di dollari, fu edificato dopo la fine del domino britannico; esso...continua »