Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Hong Kong: Miu Fat Monastery

Hong Kong- Miu Fat Monastery 18 Castle Peak Road - New Territories

Il  monastero di Miu Fat a Lam Tei, è situato a nord del centro di Tuen Mun centr, è uno dei meglio conservati complessi buddisti sul territorio. A guardia dell’ingresso principale troviamo due elefanti  e due leoni in pietra. Nella parte meridionale è possibile ammirare uno splendido giardino esterno.

La struttura è stata costruita nel 1950 ed è alta 42 m con il piano superiore simile a un enorme cristallo a forma di fiore di loto che durante la notte si illumina. Per costrire invece la struttura di tre piani adiacente al monastero ci sono voluti sei anni ed è stato completato nel 1980. La splendida Sala Culto principale ha una altezza di circa 21 metri e con 3 metri interamente placcati d’oro. Le pareti interne sono decorate con migliaia di immagini del Buddha e dipinti che caratterizzano la cultura tailandese e cinese.

Il monastero di Miu Fat è attivo e conserva la sua tradizionalità molto più di altri piccoli templi; qui incontrerete molte monache buddhiste vestite con abiti marroni.

In una teca al piano terra è custodita una statua in oro di Buddha; al secondo piano sono conservate tre statue Lord Gautama; il primo piano ospita un ristorante vegetariano a menu fisso, aperto a tutti.

Tuen Mun, la zona dove si trova il monastero, è certamente la più importante New Town nella parte occidentale dei New Territories. Essa è costituita da una serie apparentemente infinita di palazzi residenziali dall'aspetto piuttosto banale, che però nascondono alcuni luoghi interessanti, come dimostra l'affascinante estetica buddhista del monastero di Miu Fat.



Orari e Prezzi

09:00 - 17:00

Biglietto: gratuito



Come arrivare

Light Rail 751  Stazione Lam Tei
Bus KMB, FIRST BUS: 53 , 63X , 68A , 258P , 263M , 960P
Green Minibus - 606S


Visita anche

Kowloon Walled City Park

Kowloon Walled City Park

Il Kowloon Walled City Park è un parco che sorge sulle rovine di un’antica fortezza murata  a sud del fiume...continua »
Hong Kong Museum of History

Hong Kong Museum of History

Questo museo si estende su 7000 Kmq, costato circa 390 milioni di dollari, fu edificato dopo la fine del domino britannico; esso...continua »
Tsim Sha Tsui

Tsim Sha Tsui

Tsim Sha Tsui , una delle zone più prosperose di Hong Kong,  situata nel sud della penisola di Kowloon ,  è...continua »