Hong Kong: Miu Fat Monastery

Il monastero di Miu Fat a Lam Tei, è situato a nord del centro di Tuen Mun centr, è uno dei meglio conservati complessi buddisti sul territorio. A guardia dell’ingresso principale troviamo due elefanti e due leoni in pietra. Nella parte meridionale è possibile ammirare uno splendido giardino esterno.
La struttura è stata costruita nel 1950 ed è alta 42 m con il piano superiore simile a un enorme cristallo a forma di fiore di loto che durante la notte si illumina. Per costrire invece la struttura di tre piani adiacente al monastero ci sono voluti sei anni ed è stato completato nel 1980. La splendida Sala Culto principale ha una altezza di circa 21 metri e con 3 metri interamente placcati d’oro. Le pareti interne sono decorate con migliaia di immagini del Buddha e dipinti che caratterizzano la cultura tailandese e cinese.
Il monastero di Miu Fat è attivo e conserva la sua tradizionalità molto più di altri piccoli templi; qui incontrerete molte monache buddhiste vestite con abiti marroni.
In una teca al piano terra è custodita una statua in oro di Buddha; al secondo piano sono conservate tre statue Lord Gautama; il primo piano ospita un ristorante vegetariano a menu fisso, aperto a tutti.
Tuen Mun, la zona dove si trova il monastero, è certamente la più importante New Town nella parte occidentale dei New Territories. Essa è costituita da una serie apparentemente infinita di palazzi residenziali dall'aspetto piuttosto banale, che però nascondono alcuni luoghi interessanti, come dimostra l'affascinante estetica buddhista del monastero di Miu Fat.
Orari e Prezzi
09:00 - 17:00
Biglietto: gratuito
Come arrivare
Light Rail 751 Stazione Lam Tei
Bus KMB, FIRST BUS: 53 , 63X , 68A , 258P , 263M , 960P
Green Minibus - 606S
Visita anche

Hong Kong Park
Il Hong Kong Park si estende su una superficie di circa otto ettari ed è situato nel centro della città,...continua »
Tsim Sha Tsui
Tsim Sha Tsui , una delle zone più prosperose di Hong Kong, situata nel sud della penisola di Kowloon , è...continua »