Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Hong Kong: Miu Fat Monastery

Hong Kong- Miu Fat Monastery 18 Castle Peak Road - New Territories

Il  monastero di Miu Fat a Lam Tei, è situato a nord del centro di Tuen Mun centr, è uno dei meglio conservati complessi buddisti sul territorio. A guardia dell’ingresso principale troviamo due elefanti  e due leoni in pietra. Nella parte meridionale è possibile ammirare uno splendido giardino esterno.

La struttura è stata costruita nel 1950 ed è alta 42 m con il piano superiore simile a un enorme cristallo a forma di fiore di loto che durante la notte si illumina. Per costrire invece la struttura di tre piani adiacente al monastero ci sono voluti sei anni ed è stato completato nel 1980. La splendida Sala Culto principale ha una altezza di circa 21 metri e con 3 metri interamente placcati d’oro. Le pareti interne sono decorate con migliaia di immagini del Buddha e dipinti che caratterizzano la cultura tailandese e cinese.

Il monastero di Miu Fat è attivo e conserva la sua tradizionalità molto più di altri piccoli templi; qui incontrerete molte monache buddhiste vestite con abiti marroni.

In una teca al piano terra è custodita una statua in oro di Buddha; al secondo piano sono conservate tre statue Lord Gautama; il primo piano ospita un ristorante vegetariano a menu fisso, aperto a tutti.

Tuen Mun, la zona dove si trova il monastero, è certamente la più importante New Town nella parte occidentale dei New Territories. Essa è costituita da una serie apparentemente infinita di palazzi residenziali dall'aspetto piuttosto banale, che però nascondono alcuni luoghi interessanti, come dimostra l'affascinante estetica buddhista del monastero di Miu Fat.



Orari e Prezzi

09:00 - 17:00

Biglietto: gratuito



Come arrivare

Light Rail 751  Stazione Lam Tei
Bus KMB, FIRST BUS: 53 , 63X , 68A , 258P , 263M , 960P
Green Minibus - 606S


Visita anche

Kim Tin Walled Village

Kim Tin Walled Village

  Appena fuori la città di Yuen Long , ad est, sorge il Kat Hing Wai Walled Village , costruito circa 500 anni...continua »
Kowloon Walled City Park

Kowloon Walled City Park

Il Kowloon Walled City Park è un parco che sorge sulle rovine di un’antica fortezza murata  a sud del fiume...continua »
Tsim Sha Tsui

Tsim Sha Tsui

Tsim Sha Tsui , una delle zone più prosperose di Hong Kong,  situata nel sud della penisola di Kowloon ,  è...continua »