Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Hong Kong: Ocean Park

Hong Kong- Ocean Park Ocean park Road

Inaugurato nel gennaio 1977, Ocean Park  è un parco di divertimenti con giostre da brivido. Esso è anche un parco acquatico con spettacoli di delfini e orche, foche e leoni marini, un acquario con squali e una voliera nella quale sono ospitati gli spettacolari 'Amazing Birds' (volatili sorprendenti).
Il parco si trova sul lato meridionale di Hong Kong Island a Wong Chuk Hang ed è abbracciato dal mare su tre lati, esso occupa una superficie di più di 870.000 metri quadrati.

Il parco è diviso in tre parti: la cima della montagna nord di Nam Long Shan (noto come promontorio), i giardini a sud , e il Tai Shue Wan, con oltre 40 strutture di divertimento. La collina e il giardino sono collegate con la funivia, da cui è possibile ammirare i paesaggi marini di Deep Water Bay e Repulse Bay nel mare meridionale cinese.

La maggior parte delle mostre sugli organismi marini si trovano sul promontorio e il Land Marine è la parte più popolare nel parco. Dopo una ristrutturazione, il Land Marine utilizza la barriera corallina dell'Oceano Indiano e l'Oceano Pacifico, come nuovo tema. Questo edificio di 4 piani con struttura in vetro è la casa di più di 5000 pesci di 400 specie diverse (da castagnole lunghe meno di 2 cm allo squalo zebra con i suoi  3 metri di lunghezza); consentita la visita solo a 600 turisti contemporaneamente.

L’Ocean Theater è il luogo più famoso e popolare in tutto l'Ocean Park. Si tratta di un teatro all'aperto in cui delfini e leoni marini mettono in scena uno spettacolo meraviglioso.  Sotto la guida degli addestratori, adorabili delfini e leoni marini effettuano acrobazie strabilianti, sarete entusiasti della loro teatralità.

Ocean Park Tower sul promontorio è un altro punto panoramico, con una altezza di circa 72 metri (236 piedi). La cabina girevole permette di catturare una vista panoramica di tutto il parco.

Un'altra nuova area a tema aperta nel 2011 è la foresta pluviale, il regno della natura e degli animali. Il percorso al suo interno porta ad avvicinarsi a più di 1000 animali di circa 70 specie, tra cui la scimmia più piccola del mondo e il più grande tucano del mondo. È possibile prendere la zattera Rapids River Ride per avere una divertente esplorazione della foresta.

Nei giardini troviamo l’Hong Kong Jockey Giant Panda Habitat, la casa dei panda giganti, Anan il maschio e Jiajia  la femmina. Entrambi sono molto popolari e sembrano contenti di vivere in questo habitat. È molto bello vederli mangiare e dormire. Accanto allo Jockey Giant Panda Habitat, vi è la stazione di Ocean Express Waterfront, dove si può fare un fantastico viaggio in treno fino alla cima.

L’ Ocean Park è anche famoso per le sue numerose giostre mozzafiato. L’Abyss Turbo si muove in verticale su una torre di 185 metri. Mentre la piattaforma sale lentamente, i piloti hanno una visione d'insieme di tutto il parco. La piattaforma si ferma brevemente in vetta prima di scendere all'improvviso, sorprendendo tutti. Il Flying Swing è un’altra attrazione su cui si viene oscillati su delle sedie poste ad un’altezza di più di sette metri (circa 23 piedi). Quando si comincia a oscillare, sembra di essere sbalzati  fuori. Un’altra giostra molto emozionante è il Roller Coaster, la più lunga in Hong Kong. Si torce e piomba con una velocità massima di 77 km  all'ora. L'emozione rimane anche dopo che la corsa è finita.

L’Ocean Park è impegnato nel promuovere e sostenere la conservazione degli animali in tutta l'Asia. Parte del ricavato dei biglietti d'ingresso è dato alla Ocean Park Conservation Foundation che si occupa di sostenere progetti per la conservazione della fauna selvatica.

Il parco ospita circa 5 milioni di visitatori all’anno, ed è considerato il parco più frequentato dai turisti in Cina, ed è stato selezionato per essere uno dei dieci parchi a tema più popolari a tema nel mondo.

Non è permesso entrare all’ Ocean Park con qualsiasi cibo o bevanda (eccetto alimenti per lattanti). All’interno i visitatori possono acquistare hot dog, hamburger, patatine fritte, riso, cialde e alcuni altri tipi di alimenti e bevande.

 



Orari e Prezzi

Aqua City Pass Gourmet: HK $ 550/HK $ 280 per i bambini (compreso ingresso Ocean Park e speciale cena di 3 portate presso il Ristorante Nettuno nell’Aqua City, ora di cena 18:00-20:30)
Parco: 10:00 - 19:00
Spettacoli teatrali: Imperatori del Cielo al Teatro 'Amazing Birds': 11:00, 13:30, 14:30, 15:30, 17:00
Symbio! a Aqua City Lagoon: 19:30
Sea Dreams a Theater Ocean: 11:30, 14:00, 16:30, 19:00
Celebrazioni Fiera Sky: 12:30, 14:30, 16:30, 17:45, 19:00
Sea Lion Show Time Fun: 12:00, 14:00, 16:45
Whister & Show Friends: 13:00, 15:00, 17:30

HK $ 280 (per adulti);
HK $ 140 (bambini dai 3-11 anni);
Gratuito per bambini sotto i tre anni
 



Come arrivare

Presso la metro Admiralty sono disponibili delle navette per l’Ocean Park.
Questi sono i possibili bus a seconda del luogo di partenza, la fermata è Aberdeen Tunnel Toll Plaza per poi fare pochi a minuti a piedi fino al parco.
- Partenza da Causeway Bay: bus n ° 72, 72A, 92, 96, 592 (di Citybus).
- Partenza dal centro: bus n ° 6A, 6X, 70, 75, 90, 97, 260 (di Citybus), 262 (New World First Bus, dal Lunedi al Sabato).
- Partenza da North Point: bus No.41A (di Citybus), 38, 42 (di New World First Bus).
- Partenza da Shau Kei Wan: bus No.77, 99 (di Citybus).
- Partenza da Cheung Sha Wan: bus No.171 (di Citybus / Kowloon Motor Bus).
- Partenza da Diamond Hill: bus No.671 (di Citybus / Kowloon Motor Bus).
- Partenza da Kowloon Bay: bus No.107 (di Citybus / Kowloon Motor Bus).
- Partenza da Sha Tin: bus No.170 (di Citybus / Kowloon Motor Bus).


Visita anche

Kowloon Walled City Park

Kowloon Walled City Park

Il Kowloon Walled City Park è un parco che sorge sulle rovine di un’antica fortezza murata  a sud del fiume...continua »
Victoria Peak

Victoria Peak

Se Hong Kong è una città di giada durante il giorno, diventa una perla luminosa con un mare di luci scintillanti...continua »
Hong Kong Wetland Park

Hong Kong Wetland Park

Molte persone, quando pensano ad Hong Kong, immaginano un paesaggio urbano tentacolare con una vivace vita notturna. Anche se...continua »