Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Hong Kong: The Avenue Of Stars

Hong Kong- The Avenue Of Stars

The Avenue of Stars, che si trova nella zona di Tsim Sha Tsui,  è stata costruita per evidenziare la storia, gli attori, le maestranze dell’industria cinematografica di Hong Kong. Si tratta di un lungomare, di 440 metri di lunghezza, che si estende dal Hong Kong Museum of Art al New World Centre. Completata ad aprile 2004 per un costo di 40 milioni dollari HK, ha preso come ispirazione la Avenue of Stars di Hollywood.

Lungo il viale possiamo trovare intarsiate 73 stelle rappresentanti altrettante celebrità del cinema. Trenta di  queste celebrità hanno anche lasciato le loro impronte delle mani, tra cui Jackie Chan, Jet Lee e Andy Lau. Sul viale possiamo anche ammirare un statua di bronzo alta a 3 metri di statua rappresentante Bruce Lee stella del Kung Fu, che proprio da Hong Kong parti per iniziare la sua carriera cinematografica ad Hollywood e realizzare famosi film di Kung Fu.

All'ingresso del viale troviamo una riproduzione in bronzo della statuina degli Oscar e di un piccolo palco per spettacoli. Camminando lungo il viale, i visitatori possono trovare molti punti ristoro, negozi di souvenir, panche per riposare. In caso di necessità ci sono i cosiddetti “Star Ambassadors” che, su pattini a rotelle, forniscono assistenza ai visitatori.
Passeggiando sul viale si può ammirare una splendida vista del famoso Victoria Harbor e di notte  è un ottimo posto per assistere alla performance di 'A Symphony of Lights', un famoso spettacolo musicale e di luci che si tiene ad Hong Kong.
 



Come arrivare

Prendere la metropolitana e scendere a Tsim Sha Tsui East Station. Uscire dalla stazione dall'uscita E.
Prendere il traghetto verso la Star Ferry Pier di Tsim Sha Tsui.


Visita anche

Repulse Bay

Repulse Bay

Repulse Bay è la più spettacolare baia delle zona, situata nella parte meridionale di Hong Kong , e deve il suo nome...continua »
Hong Kong Zoological and Botanical Garden

Hong Kong Zoological and Botanical Garden

Il giardino zoologico e botanico di Hong Kong si trova sulla collina a nord di Victoria Peak e ha una superficie lorda di circa...continua »
Wong Tai Sin Temple

Wong Tai Sin Temple

Se si vuole che si avveri  un desiderio forse il luogo da visitare è il Wong Tai Sin Temple ad Hong Kong , dove, a...continua »