Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Hong Kong: Hong Kong Zoological And Botanical Garden

Hong Kong- Hong Kong Zoological And Botanical Garden

Il giardino zoologico e botanico di Hong Kong si trova sulla collina a nord di Victoria Peak e ha una superficie lorda di circa 5.6 ettari. Circondata da Garden Road, Robinson Road, Glenealy e Upper Albert Road, il giardino è diviso in due parti da Albany Road, collegate da un  tunnel pedonale. Nella parte orientale si trova il vecchio giardino, che comprende le aree  giochi per i  bambini, le voliere, la gabbia del giaguaro, la serra e il Fountain Terrace Garden. Nella  parte occidentale vi è invece il nuovo giardino, dove si trovano mammiferi e rettili.

Al momento, il giardino offre circa 40 aree con  animali in gabbia. Ci sono circa 500 uccelli, 70 mammiferi e 70 rettili. Vi si possono vedere bei  primati, come l’orangotango del  Borneo , l’istrice cinese, il Golden Lion Tamarin e vari cervi. Inoltre si possono trovare vari uccelli, tra cui il fenicottero americano, il Bali mynah e la gru rossa coronata. Anche molti rettili, come il pitone birmano, la  tartaruga greca, e l'alligatore cinese, vivono lì.

Nel giardino sono presenti, inoltre, 1.000 piante, la maggior parte delle quali  si sviluppano in zone tropicali e subtropicali. Al Fountain Terrace Garden si possono vedere  sempre fiori colorati. Nella serra si possono trovare più di 150 piante autoctone ed esotiche, tra cui orchidee, felci, bromeliacee, viti rampicanti, e così via.



Orari e Prezzi

Orario di apertura:
Fountain Terrace Garden 6:00-22:00
Greenhouse 9:00-16:30
Giardini 06:00 - 19:00

Ingresso gratuito

 



Come arrivare

Autobus dai seguenti luoghi al giardino:

- Dal centro: Autobus No.3B, 12, 13
- Da Admiralty: Autobus No.12A, 12M, 40M, 40P, 40
- Da Causeway Bay: Autobus No.23A 23B
- Da North Point: Bus n.23
- Da Lok Fu: Bus No.103

 


Visita anche

Po Lin Monastery

Po Lin Monastery

Il Monastero di Po Lin si trova nel mezzo di uno spettacolare paesaggio montano sull'altopiano Ngong Ping sull'isola di...continua »
Hong Kong Space Museum

Hong Kong Space Museum

L’ Hong Kong Space Museum fu costruito nel 1980 e già la sua apparenza esterna lascia stupefatti, infatti...continua »
Kim Tin Walled Village

Kim Tin Walled Village

  Appena fuori la città di Yuen Long , ad est, sorge il Kat Hing Wai Walled Village , costruito circa 500 anni...continua »