Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Johannesburg: Constitution Hill

Johannesburg- Constitution Hill 11 Kotze Street, Braamfontein 2017

Chi volesse  conoscere la storia del Sud Africa ed il suo doloroso passaggio dall’Apartheid alla democrazia  e alla  libertà non può perdersi una visita a Constitution Hill, l’antica prigione dei dissidenti politici, oggi dichiarata Patrimonio Nazionale e sede della Corte Costituzionale .

Il forte  fu costruito nel 1892 ed originariamente chiamato Old Fort. Dapprima  fu utilizzato come fortezza nella guerra anglo-boera,  poi divenne una prigione, Number Four ,tra le cui mura trovarono “ospitalità” anche personaggi del calibro di Nelson Mandela  e Gandhi.

La visita di questi bastioni consente davvero di fare un tuffo nel passato più doloroso del Paese, anche attraverso  una mostra di opere  di arte contemporanea  che raccontano il cammino verso la democrazia.

È inoltre possibile, con visite guidate, vedere l'Awaiting Trial Block (blocco dei detenuti in attesa di processo), dove furono rinchiusi i 156 imputati del processo per tradimento del 1956 guidati da Nelson Mandela, la cella di Mandela, la Prigione femminile, edificio in stile vittoriano  in cui furono detenuti artisti e attivisti politici  del calibro di Winnie Madikizela-Mandela, Albertina Sisulu, Fatima Meer e molti altri.

E’ inoltre possibile organizzare a Constitution Hill offre anche  meeting, banchetti, conferenza, e , ovviamente, riprese cinematografiche.



Orari e Prezzi

Mercoledì-Lunedì 9.00-17.00



Visita anche

Museum of Africa

Museum of Africa

Il Museum of Africa è il museo storico più importante di Johannesburg . Il museo fondato nel 1994, sorge al centro...continua »
Hector Pieterson Memorial

Hector Pieterson Memorial

Hector Pieterson Memorial è un museo sito a Soweto a sud di Johannesburg aperto nel 2002 ed è il simbolo della...continua »
Lion Park

Lion Park

Il Johannesburg Lion Park , situato a nod ovest della città, è un parco zoologico a tema dedicato principalmente...continua »