Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Johannesburg: Gold Reef City

Johannesburg- Gold Reef City Data Crescent, Johannesburg 2159

Il Gold Reef City è una tra le attrazioni più popolari di Johannesburg.

É un parco a tema situato poco distante dalla cittadina di Soweto e a soli 6 km da Johannesburg, che rievoca il suggestivo periodo della Corsa all'Oro, riproducendo accuratamente tra le altre cose, l'omonimo villaggio che esisteva alla fine dell'800.
Il parco offre la possibilità di far trascorrere piacevoli pomeriggi alle famiglie grazie alla presenza di giostre e numerose attrazioni come le ricostruzioni di edifici dell'epoca, tra cui un pub una fabbrica di birra, una banca e la redazione di un giornale.
Il tutto sorge su di un'antica miniera d'oro del IX secolo, che grazie ad un tour guidato è possibile visitare, utilizzando le antiche attrezzature dei minatori. Scendendo così a 220 metri di profondità si può visitare la casa del direttore della miniera, rimanere incantati dalla colato d'oro e assistere ad una danza tipica dei minatori chiamata “Gumboot” con le ballerine Siyagida.

Oltre a queste attrazioni al Gold Reef City è possibile tentare la fortuna grazie al casinò o rilassarsi nei numerosi punti ristoro presenti.

Prima di lasciare l'incantevole luogo è doveroso fermarsi per una visita al Museo dell'Apartheid, dove si ripercorrono su uno spazio di 6000 mq, attraverso filmati e percorsi guidati, i momenti più importanti della storia sudafricana e della caduta dell'apartheid.



Orari e Prezzi

Martedì - Domenica 9,30 – 17,00
 



Visita anche

Hector Pieterson Memorial

Hector Pieterson Memorial

Hector Pieterson Memorial è un museo sito a Soweto a sud di Johannesburg aperto nel 2002 ed è il simbolo della...continua »
Constitution Hill

Constitution Hill

Chi volesse  conoscere la storia del Sud Africa ed il suo doloroso passaggio dall’ Apartheid alla democrazia  e...continua »
Museum of Africa

Museum of Africa

Il Museum of Africa è il museo storico più importante di Johannesburg . Il museo fondato nel 1994, sorge al centro...continua »