Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Johannesburg: Lion Park

Johannesburg- Lion Park Nietgedacht 535-Jq, 1747

Il Johannesburg Lion Park, situato a nod ovest della città, è un parco zoologico a tema dedicato principalmente ai leoni, tra cui il rarissimo leone bianco,  e ad altri grandi predatori, come le iene ( a strisce, marroni e maculate), i ghepardi, gli sciacalli ed il cane selvaggio (in via di estinzione). Nel parco è tuttavia possibile ammirare  anche altri grandi abitanti della savana, come giraffe, antilopi e gnu neri,  e partecipare alle molteplici  attività  organizzate per intrattenere i visitatori.

Tutti gli animali vivono in libertà in enormi praterie che  il visitatore gira con la propria auto; in appositi spazi recintati sono sistemati, invece, i cuccioli più piccoli , con i quali è possibile giocare e scattare qualche fotografia.

Il parco offre anche possibilità di pernottamento in tende semi-lusso sistemate in un campeggio che consente di vivere l’emozionante esperienza di una notte a contato con la “natura”. È presente, inoltre, un ristorante self-service.

Nonostante l’ampiezza degli spazi e la possibilità di stare a diretto contatto con animali selvaggi, bisogna dire che, a differenza di altri parchi sudafricani, qui si avverte a volte  una sensazione di mancanza di autenticità.



Orari e Prezzi

Aperto tutto l'anno dalle 8.30 - 21.00
 

Prezzi:
Adulti - 130 rand
Bambini 4/12 anni - dai 70 ai 45 rand a bambino a seconda del numero
Bambini meno 4 anni - gratis



Visita anche

Hector Pieterson Memorial

Hector Pieterson Memorial

Hector Pieterson Memorial è un museo sito a Soweto a sud di Johannesburg aperto nel 2002 ed è il simbolo della...continua »
Gold Reef City

Gold Reef City

Il Gold Reef City è una tra le attrazioni più popolari di Johannesburg . É un parco a tema situato...continua »
Johannesburg Art Gallery

Johannesburg Art Gallery

La Johannesburg Art Gallery si trova allo Joubert Park ed ospita una meravigliosa collezione di dipinti paesaggistici e...continua »