Johannesburg: Museum Of Africa

Il Museum of Africa è il museo storico più importante di Johannesburg. Il museo fondato nel 1994, sorge al centro della zona culturale di Newtown, nell’area che prima era occupato dal mercato di frutta e verdura di Bree St ed accanto al complesso Market Theatre .
Tra le altre cose al suo interno troviamo la meravigliosa mostra dedicata ai Treason Trials (1956-61), i processi per tradimento che vedevano fra gli imputati numerose eminenti figure del “nuovo” Sudafrica.
Troviamo anche una sezione chiamata “'Transformations” che descrive la trasformazione di Johannesburg e fornisce la possibilità di simulare la discesa in una miniera d'oro.
Di grande interesse è anche la sezione dedicata a Sophiatown. All’interno del museo possiamo trovare anche un’ampia collezione di arte rupestre, una sezione geologica, una sezione dedicata agli vissuti da Gandhi a Johannesburg e il Bensusan Museum of Photography, che racconta la storia della fotografia ed in cui vengono allestite numerose mostre di famosi fotografi sudafricani.
Orari e Prezzi
Aperto: dal martedì alla domenica 9.00 - 17.00.
Chiuso il Venerdì Santo, Natale e 26 dicembre
Adulti: 8Rand
Bambini: 4Rand
Visita anche

Gold Reef City
Il Gold Reef City è una tra le attrazioni più popolari di Johannesburg . É un parco a tema situato...continua »
Apartheid Museum
L' Apartheid Museum di Johannesburg , inaugurato da Nelson Mandela nel novembre del 2001, si trova ad Ormonde ed è uno...continua »