Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Johannesburg: Museum Of Africa

Johannesburg- Museum Of Africa 121 Bree St, Newtown

Il Museum of Africa è il museo storico più importante di Johannesburg. Il museo fondato nel 1994, sorge al centro della zona culturale di Newtown, nell’area che prima era occupato dal mercato di frutta e verdura di Bree St ed accanto al complesso Market Theatre .

Tra le altre cose al suo interno troviamo la meravigliosa mostra dedicata ai Treason Trials (1956-61), i processi per tradimento che vedevano fra gli imputati numerose eminenti figure del  “nuovo”  Sudafrica.


Troviamo anche una sezione chiamata “'Transformations”  che descrive la trasformazione di Johannesburg e fornisce la possibilità di simulare la discesa in una miniera d'oro.

Di grande interesse è anche la sezione dedicata a Sophiatown.  All’interno del museo possiamo trovare anche un’ampia collezione di arte rupestre, una sezione geologica, una sezione dedicata agli vissuti da Gandhi  a Johannesburg e il Bensusan Museum of Photography, che racconta la storia della fotografia ed in cui vengono allestite numerose  mostre di famosi  fotografi sudafricani.
 



Orari e Prezzi

Aperto: dal martedì alla domenica 9.00 - 17.00.
Chiuso il Venerdì Santo, Natale e 26 dicembre

Adulti: 8Rand
Bambini: 4Rand



Visita anche

Gold Reef City

Gold Reef City

Il Gold Reef City è una tra le attrazioni più popolari di Johannesburg . É un parco a tema situato...continua »
Hector Pieterson Memorial

Hector Pieterson Memorial

Hector Pieterson Memorial è un museo sito a Soweto a sud di Johannesburg aperto nel 2002 ed è il simbolo della...continua »
Johannesburg Art Gallery

Johannesburg Art Gallery

La Johannesburg Art Gallery si trova allo Joubert Park ed ospita una meravigliosa collezione di dipinti paesaggistici e...continua »