L'Avana: Cosa visitare
Callejon de Hamel
Callejon de Hamel , nel rione popolare di Cayo Hueso (Avana Centro), è uno dei centri della cultura afrocubana più interessanti e più visitati della capitale cubana. La strada, coloratissima e pittoresca, è stata... continua »
Capitolio National
Centro HabanaL’imponente Capitolio Nacional è stato costruito a somiglianza del Campidoglio di Washington . L’edificio è rivestito di marmi e con una minuzia di dettagli che lo rende uno degli edifici da non perdere quando si... continua »
Casa Natal de José Martì
Calle Leonor Perez n. 314La casa natale di José Martí è un modesto edificio dell’800 a due piani, con intonaco ocra e dettagli in legno azzurro, vicino al porto e di fronte alla stazione ferroviaria. Il palazzo, trasformato in museo,... continua »
Casa Oswaldo Guayasamín
Obrapía n. 111, Habana ViejaLa Casa Oswaldo Guayasamín un tempo è stato lo studio del pittore ecuadoregno ed oggi è stato convertito in museo. In questo luogo Fidel castro ha posato per uno dei suoi ritratti, oggi custodito presso la... continua »
Castillo de Los Tres Reyes Magos del Morro
Il cosidetto “ El Morro ” è la più antica fortezza del lato orientale della baia. Progettata dall’ingegnere italiano Giovan Battista Antonelli, su richiesta del governatore Juan de Tejeda, è situata su... continua »
Castillo de San Salvador de la Punta
Il Castillo de San Salvador de la Punta è situato all’ingresso della baia dell’Avana sulla sponda destra e di fronte al castello chiamato el Morro . Nel passato il castello ha avuto il duro compito di difendere la... continua »
Catedral de La Habana
Plaza de la Catedral, Habana ViejaLa costruzione della Catedral de La Habana è stata iniziata dai Gesuiti nel 1748, su commissione dal vescovo di Salamanca Jose Felipe Res Palacios, e completata dai francescani nel 1777, dopo l’espulsione dei Gesuiti nel... continua »
Centro Wifredo Lam
San Ignacio n. 22, La Habana ViejaIl Centro Wifredo Lam di arte contemporanea è una istituzione culturale dedicata alla ricerca, studio e la promozione delle arti figurative contemporanee provenienti dai paesi in via di sviluppo in Africa, America Latina, Asia e nei... continua »