L'Avana: Cosa visitare
Museo de Arte Colonial
Plaza de la CatedralIl Museo de Arte Colonial , situato sul lato opposto alla Catedral De La Habana, è ospitato dal 1963 nel più antico palazzo di Plaza de la Catedral, che un tempo era la residenza di Don Luis Chacon, il governatore militare... continua »
Museo de la Ciudad
Calle Tacon, Plaza de Armas, Habana ViejaNel Museo de la Ciudad è narrata tutta la storia dell'Avana, della dominazione spagnola fino al 1959, anno in cui ha avuto inizio l'epoca castrista. Il Museo è situato nei pressi di Plaza de Armas ad Habana... continua »
Museo de la Revolución
Calle Refugio 1Il Museo del la Revoluciòn è ospitato dall’ex Palacio Presidencial che è stata la residenza del dittatore Fulgencio Batista . Le bellissime stanze dell’edificio custodiscono documenti, foto e cimeli... continua »
Museo del Ron
San Pedro n. 262, Habana ViejaInaugurato nel 2000, questo museo è divenuto un complesso turistico e culturale polifunzionale e merita certamente una visita, anche se non bevete alcolici. Le visite guidate, in doppia lingua, illustrano tutto il processo di... continua »
Museo Nacional de Bellas Artes
Trocadero Street e/Zulueta y Monserrate - San Rafael, e/Zulueta y MonserrateIl Museo Nacional de Bellas Artes fu istituito il 23 febbraio 1913 dall’architetto Emilio Heredia che ne fu il primo direttore. Il Museo non ha avuto subito una sede stabile, infatti è solo dal 1954 che è ospitato... continua »
Museo Napoleonico
Calle San Miguel 1159L’esistenza di un Museo Napoleonico a Cuba è una vera sorpresa perchè apparentemente non ha relazioni con la storia, la cultura e l’arte dell’Isola. Il Museo si trova nelle vicinanze della Collina... continua »
Necrópolis Cristóbal Colón
Calle Zapata 12 - VedadoLa Necropolis Cristobal Colon è il cimitero più importante di Cuba ed il terzo al mondo. Il cimitero, costruito tra il 1871 e il 1886, si estende su una superficie di 55 ettari ed è stato progettato... continua »
Parque Central
Il Parque Central è il cuore del centro dell’Avana, esso è sempre stato un popolare luogo d’incontro per gli avaneri. Il parco è un piccolo paradiso libero dal caos del Prado, divide i quartieri... continua »