Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

L'Avana: Museo De Arte Colonial

L'Avana- Museo De Arte Colonial Plaza de la Catedral

Il Museo de Arte Colonial, situato sul lato opposto alla Catedral De La Habana, è ospitato dal 1963 nel più antico palazzo di Plaza de la Catedral, che un tempo era la residenza di Don Luis Chacon, il governatore militare di Cuba. Il palazzo era di proprietà della famiglia Valle Iznaga, una ricca famiglia possidente di piantagioni di zucchero, stabilimenti di trasformazione e una ferrovia.  Il palazzo, risalente al 1744, è stato recentemente restaurato ed considerato Patrimonio dell’Umanità.

Il museo è composto da 12 sale, tra pian terreno e primo piano, dove sono esposti mobili in preziosi legni tropicali, lampadari e porcellane che furono possedute della borghesia e dell’aristocrazia avanera nei secoli XVIII e XIX. In queste sale troviamo anche una raccolta di vetrate e lucernai opere dell’artigianato creolo, i cosiddetti  vitrales, delle “lunette” di vetro smaltato che abbellivano porte e finestre dei palazzi coloniali.

Quando si visita il museo ci si rende conto del tenore di vita che conducevano i nobili durante gli ultimi anni della dominazione spagnola. Alcune delle sale sono arredate come se fossero ancora abitate.

Gli oggetti esposti provengono dalle residenza coloniali della città e sono prevalentemente di origine europea.

Il cortile del museo è un meraviglioso posto per riposare e combattere il caldo e l'umidità di L'Avana.

 



Orari e Prezzi

tutti i giorni dalle 9 alle 19.00, ultimo ingresso 18:30.

Biglietto:
$ 2CUC, visita guidata $ 1CUC extra
$ 2CUC per scattare foto
 



Visita anche

Vedado

Vedado

Il Vedado è il quartiere residenziale più grande di L’Avana e sorge nel luogo in cui, nel 500, c’era...continua »
Plaza Vieja

Plaza Vieja

Plaza Vieja rappresenta il centro nevralgico della parte vecchia della capitale cubana. Risalente al XVI secolo, la piazza...continua »
Castillo de San Salvador de la Punta

Castillo de San Salvador de la Punta

Il Castillo de San Salvador de la Punta è situato all’ingresso della baia dell’Avana sulla sponda destra e di...continua »