Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: American Museum Of Natural History

New York- American Museum Of Natural History 79th Street - 81st Street

Il Museo Americano di Storia Naturale (o American Museum Of Natural History) fu fondato nel 1869, ed è uno dei principali musei di New York e tra i più importanti musei di storia naturale al mondo. Il museo si trova a Manhattan tral la 79° strada e Central Park ed è situato in un complesso di edifici iniziati nel 1874 e rimaneggiati fino al 1930.

La sua prima esposizione fu il dente di un mastodonte; attualmente custodisce oltre 30 milioni di artefatti, mostre interattive e animali impagliati. Il museo è famoso per le tre sale destinate ai dinosauri, completamente ristrutturate alcuni anni fa, che rispecchiano pienamente la vita di questi animali. In queste sale è possibile partecipare alle mostre interattive che permettono ai bambini di toccare molti oggetti esposti, come il cranio di un pachycephulasauro, un dinosauro onnivoro vissuto 65 milioni di anni fa .


La mostra è suddivisa in 4 piani:

Piano terra:
La gran parte delle sale sono dedicate all'uomo ed alla sua evoluzione. Qui troviamo anche la Sala dei Minerali e delle Gemme dove troviamo collezioni di minerali e di rocce lunari; in questa sala è custodino lo Star Of India, lo zaffiro più grande al mondo con i suoi 563 carati. In questo piano troviamo anche una sala dedicata agli invertebrati ed una dedicata ai pesci.

Primo Piano:
In questo piano possiamo trovare le sale dedicate agli uomini del centro america (Civiltà Maya ed Atzeca) oltre che a raccolte di vari mammiferi africani ed asiatici ed uccelli dell'Oceania.

Secondo Piano:
In questo piano possiamo trovare le sale dedicate agli indiani delle foreste dell'est e delle praterie e le popolazioni del pacifico, Nuova Zelanda e Nuova Guinea. sono da segnalare anche le collezioni su primati, rettili ed anfibi.

Terzo Piano:
In questo piano possiamo trovare le sale dedicate all'evoluzione degli invertebrati.

Sono state ultimamente ralizzate nuove sale con un indirizzo fortemente ecologico, come la Sala della Biodiversità in cui è possibile visionare video riguardanti gli habitat presenti sulla terra. Da non perdere la Serra delle Farfalle con le sue 600 farfalle da tutto il mondo.



Orari e Prezzi

Tutti i giorni 10:00 - 17:45

Acquista i biglietti online ed evita le code all’entrata!



Come arrivare

Metro:
Linea 1 - fermata 79th street
Linea B, C - fermata 81st street


Visita anche

Times Square

Times Square

La fama di  cui gode la piazza di Times Square deriva in buona misura dalla festa di capodanno che qui viene celebrata ogni 31...continua »
Bronx Zoo

Bronx Zoo

Lo Zoo del Bronx è il più grande zoo d'America, si estende per più di 100 ettari nei quali si può...continua »
Battery Park

Battery Park

Il Battery Park è un parco situato nell'estremo sud di Manhattan, il cui nome è derivato dalla presenza al suo...continua »