Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: American Museum Of Natural History

New York- American Museum Of Natural History 79th Street - 81st Street

Il Museo Americano di Storia Naturale (o American Museum Of Natural History) fu fondato nel 1869, ed è uno dei principali musei di New York e tra i più importanti musei di storia naturale al mondo. Il museo si trova a Manhattan tral la 79° strada e Central Park ed è situato in un complesso di edifici iniziati nel 1874 e rimaneggiati fino al 1930.

La sua prima esposizione fu il dente di un mastodonte; attualmente custodisce oltre 30 milioni di artefatti, mostre interattive e animali impagliati. Il museo è famoso per le tre sale destinate ai dinosauri, completamente ristrutturate alcuni anni fa, che rispecchiano pienamente la vita di questi animali. In queste sale è possibile partecipare alle mostre interattive che permettono ai bambini di toccare molti oggetti esposti, come il cranio di un pachycephulasauro, un dinosauro onnivoro vissuto 65 milioni di anni fa .


La mostra è suddivisa in 4 piani:

Piano terra:
La gran parte delle sale sono dedicate all'uomo ed alla sua evoluzione. Qui troviamo anche la Sala dei Minerali e delle Gemme dove troviamo collezioni di minerali e di rocce lunari; in questa sala è custodino lo Star Of India, lo zaffiro più grande al mondo con i suoi 563 carati. In questo piano troviamo anche una sala dedicata agli invertebrati ed una dedicata ai pesci.

Primo Piano:
In questo piano possiamo trovare le sale dedicate agli uomini del centro america (Civiltà Maya ed Atzeca) oltre che a raccolte di vari mammiferi africani ed asiatici ed uccelli dell'Oceania.

Secondo Piano:
In questo piano possiamo trovare le sale dedicate agli indiani delle foreste dell'est e delle praterie e le popolazioni del pacifico, Nuova Zelanda e Nuova Guinea. sono da segnalare anche le collezioni su primati, rettili ed anfibi.

Terzo Piano:
In questo piano possiamo trovare le sale dedicate all'evoluzione degli invertebrati.

Sono state ultimamente ralizzate nuove sale con un indirizzo fortemente ecologico, come la Sala della Biodiversità in cui è possibile visionare video riguardanti gli habitat presenti sulla terra. Da non perdere la Serra delle Farfalle con le sue 600 farfalle da tutto il mondo.



Orari e Prezzi

Tutti i giorni 10:00 - 17:45

Acquista i biglietti online ed evita le code all’entrata!



Come arrivare

Metro:
Linea 1 - fermata 79th street
Linea B, C - fermata 81st street


Visita anche

Coney Island

Coney Island

Coney Island , quartiere a ovest di Manhattan all'interno del territorio di Brooklyn, viene ospitato un'area divertimenti...continua »
Little Italy

Little Italy

Little Italy , nel sud di Manhattan, è il quartiere dove si concentrarono gli emigrati italiani appena sbarcati in America...continua »
Ground Zero

Ground Zero

Ground Zero è un’enorme depressione, profonda decine di metri, che occupa attualmente l’area dove sorgeva il...continua »