Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: Battery Park

New York- Battery Park 393 S End Ave

Il Battery Park è un parco situato nell'estremo sud di Manhattan, il cui nome è derivato dalla presenza al suo interno di 28 cannoni che servivano per difendere il porto di new York quando era ancora una colonia bitannica e olandese.

Al centro del parco troviamo un forte a pianta semicircolare Castle Clinton che fu costruito tra il 1808 e il 1812 in una piccola isola (West Battery) e successivamnete unita alla terraferma nel 1855; esso fu utilizzato per lungo tempo come centro di raccolta per gli immigrati.

Dopo la Guerra di Indipendenza il Battery Park fu il luogo dove venina festeggiato l'Evacuation Day ovvero la commemorazione della partenza delle ultime truppe britanniche dagli Stati Uniti.

Il moderno parco è ora un luogo di evasione dal centro caotico di Manhattan e custode di molti monumenti commemorativi tra cui il monumento a Giovanni da Verrazzano esploratore fiorentino che scoprì il golfo di New York nel 1524.



Visita anche

Wall Street

Wall Street

Wall Street è una stradina posta nella Lower Manhattan, universalmente nota per essere sede della più famosa ed...continua »
Federal Hall

Federal Hall

Al numero 26 di Wall Street sorge un importantissimo edificio neoclassico: il   Federal Hall . La costruzione che oggi...continua »
Harlem

Harlem

Situato a nord di Manhattan , delimitato dai fiumi Harlem ed Hudson ad est ed ovest e dalla 155° e 96° strada a nord e sud,...continua »