Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: Broadway

New York- Broadway

Broadway originariamente era un antico sentiero indiano, mentre oggi è un ampio viale che taglia diagonalmente Manhattan non seguendo la classica scacchiera delle streets ed avenue e forma ogni tanto delle piazze (square) la più famosa delle quali è sicuramente Times Square. Broadway supera Manhattan e prosegue fino ad Albany, capitale dello Stato.

Broadway ospita molti famosi teatri nei quali vengono rappresentati ogni anno i più celebri musical al mondo, tra i quali Cats, Chicago, La bella e la Bestia, West Side Story, Jesus Chirst Superstar. Recitare a Broadway per molti artisti è il sogno di tutta una vita e per questo essi giungono da tutto il mondo per partecipare ai casting.

Ogni turista non dovrebbe perdere mai l'occasione di vedere uno spettacolo in uno dei teatri di Broadway.



Come arrivare

Stazione della metro: Broadway-Nassau Street Linee A-C-2-3-4-5-J-M-Z


Visita anche

ONU

ONU

L’ ONU (Organizzazione delle nazioni Unite) nasce nel 1945 San Francisco per sostituire la disciolta Società delle...continua »
Statua della Libertà

Statua della Libertà

Chi giunge a New York dalla baia è inevitabilmente attirato dall’immensa ed inconfondibile mole del simbolo della...continua »
Coney Island

Coney Island

Coney Island , quartiere a ovest di Manhattan all'interno del territorio di Brooklyn, viene ospitato un'area divertimenti...continua »