Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: Bronx Zoo

New York- Bronx Zoo 2300 Southern Blvd

Lo Zoo del Bronx è il più grande zoo d'America, si estende per più di 100 ettari nei quali si può fare la conoscenza di gorilla, rettili, rinoceronti indiani,pipistrelli, elefanti, piante tropicali e tanto altro.

Lo zoo ha un ingresso per ogni suo lato e probabilmente il più suggestivo è quello asiatico (Asia Gate); gli altri ingressi sono il Bronx River Gate, il Fordham Road Gate e il Southern Boulevard Gate.

Lo zoo fu inaugurato l'8 novembre del 1899 con 22 attrazioni e 843 animali; da quel giorno esso ha subito sempre maggiori ampliamenti, l'ultimo è stato quello del 1999 con la creazione dell'area dedicata ai gorilla: la Congo Gorilla Forest, che con i suoi 6.5 acri è la più grande foresta artificiale del mondo.

Oggi nello zoo sono ospitati più di 7000 esemplari animali di 700 specie che vivono nel loro ambiente natutale magistralmente riprodotto e non richiusi in strette gabbie. Lo scopo di questo zoo è quello di studiare la zoologia, proteggere gli animali ed educare il pubblico diffondendo l'amore per la natura.

Il parco è suddiviso in zone tematiche ospitanti diverse specie di animali. Possiamo, ad esempio trovare La giungla, La foresta del Congo, con diverse specie di scimmie e di gorilla, il mondo dei rettili, il mondo degli uccelli, il mondo dell'oscurità con pipistrelli ed altri animali notturni.

Il periodo ottimale per visitare il parco sono i mesi caldi, perché molti animali d'inverno vanno in letargo, in quei mesi lo zoo chiude.



Orari e Prezzi

Orari: da Aprile ad Ottobre dal Lunedì al Venerdì - 10.00 - 16.30
Prezzi: 7.75$, anziani e studenti 4$



Come arrivare

Stazione della metro: 2,5 fermata East 180th Street


Visita anche

Ellis Island

Ellis Island

Ellis Island è una delle isole della Baia di New York. Attualmente ospita il Museo dell’Immigrazione e può essere...continua »
ONU

ONU

L’ ONU (Organizzazione delle nazioni Unite) nasce nel 1945 San Francisco per sostituire la disciolta Società delle...continua »
Chinatown

Chinatown

Chinatown è il quartiere, con una alta concentrazione di popolazione asiatica, situato in Lower Manhattan tra Chatham...continua »