Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: Bronx Zoo

New York- Bronx Zoo 2300 Southern Blvd

Lo Zoo del Bronx è il più grande zoo d'America, si estende per più di 100 ettari nei quali si può fare la conoscenza di gorilla, rettili, rinoceronti indiani,pipistrelli, elefanti, piante tropicali e tanto altro.

Lo zoo ha un ingresso per ogni suo lato e probabilmente il più suggestivo è quello asiatico (Asia Gate); gli altri ingressi sono il Bronx River Gate, il Fordham Road Gate e il Southern Boulevard Gate.

Lo zoo fu inaugurato l'8 novembre del 1899 con 22 attrazioni e 843 animali; da quel giorno esso ha subito sempre maggiori ampliamenti, l'ultimo è stato quello del 1999 con la creazione dell'area dedicata ai gorilla: la Congo Gorilla Forest, che con i suoi 6.5 acri è la più grande foresta artificiale del mondo.

Oggi nello zoo sono ospitati più di 7000 esemplari animali di 700 specie che vivono nel loro ambiente natutale magistralmente riprodotto e non richiusi in strette gabbie. Lo scopo di questo zoo è quello di studiare la zoologia, proteggere gli animali ed educare il pubblico diffondendo l'amore per la natura.

Il parco è suddiviso in zone tematiche ospitanti diverse specie di animali. Possiamo, ad esempio trovare La giungla, La foresta del Congo, con diverse specie di scimmie e di gorilla, il mondo dei rettili, il mondo degli uccelli, il mondo dell'oscurità con pipistrelli ed altri animali notturni.

Il periodo ottimale per visitare il parco sono i mesi caldi, perché molti animali d'inverno vanno in letargo, in quei mesi lo zoo chiude.



Orari e Prezzi

Orari: da Aprile ad Ottobre dal Lunedì al Venerdì - 10.00 - 16.30
Prezzi: 7.75$, anziani e studenti 4$



Come arrivare

Stazione della metro: 2,5 fermata East 180th Street


Visita anche

American Museum of Natural History

American Museum of Natural History

Il Museo Americano di Storia Naturale (o American Museum Of Natural History) fu fondato nel 1869, ed è uno dei principali...continua »
Coney Island

Coney Island

Coney Island , quartiere a ovest di Manhattan all'interno del territorio di Brooklyn, viene ospitato un'area divertimenti...continua »
Madison Square Garden

Madison Square Garden

Il Madison Square Garden è un immenso complesso che oltre allo stadio, sede della squadra di basket dei New York Knicks e...continua »