Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: Central Park

New York- Central Park Manhattan - tra la 5th Ave e Central Park W

Central Park è un enorme polmone verde (circa 3,2 Km²) situato proprio al centro di Manhattan; il parco offre un'oasi di pace e verde per gli abitanti di New York, che possono rilassarsi, fare jogging, bellissime passeggiate tra la moltitudine di colori offerti dal parco oppure visitare i set dei più famosi film girati al suo interno.

Central Park è circondato dai grattacieli che sembrano quasi proteggerlo come delle mura difensive ed offre una vista unica al mondo. Esso è stato realizzato nel 1856 e tutti i laghetti, sentieri e collinette che troviamo al suo interno sono opere dell'uomo.

Central Park è diviso in due parti, la zona meridionale e la zona nord che è la più interessante del parco specialmente nella parte attorno il lago Jackie Onassis Reservoir. In questa zona è possibile trovare anche il famoso Strawberry Fields, una zona dedicata alla memoria di John Lennon, ucciso nel 1980; in questa oasi di pace e tranquillità si può ammirare il pavimento a mosaico con la scritta "Immagine".

Il parco ospita anche il famoso Zoo di Central Park da cui è stata presa ispirazione per la realizzazione del film di animazione Madagascar.



Visita anche

Ponte di Brooklyn

Ponte di Brooklyn

Chi, ammirando una cartolina di New York, non riconoscerebbe immediatamente il ponte di Brooklyn? Inaugurato nel 1883 per...continua »
Bronx Zoo

Bronx Zoo

Lo Zoo del Bronx è il più grande zoo d'America, si estende per più di 100 ettari nei quali si può...continua »
Broadway

Broadway

Broadway originariamente era un antico sentiero indiano, mentre oggi è un ampio viale che taglia diagonalmente Manhattan...continua »