New York: Central Park

Central Park è un enorme polmone verde (circa 3,2 Km²) situato proprio al centro di Manhattan; il parco offre un'oasi di pace e verde per gli abitanti di New York, che possono rilassarsi, fare jogging, bellissime passeggiate tra la moltitudine di colori offerti dal parco oppure visitare i set dei più famosi film girati al suo interno.
Central Park è circondato dai grattacieli che sembrano quasi proteggerlo come delle mura difensive ed offre una vista unica al mondo. Esso è stato realizzato nel 1856 e tutti i laghetti, sentieri e collinette che troviamo al suo interno sono opere dell'uomo.
Central Park è diviso in due parti, la zona meridionale e la zona nord che è la più interessante del parco specialmente nella parte attorno il lago Jackie Onassis Reservoir. In questa zona è possibile trovare anche il famoso Strawberry Fields, una zona dedicata alla memoria di John Lennon, ucciso nel 1980; in questa oasi di pace e tranquillità si può ammirare il pavimento a mosaico con la scritta "Immagine".
Il parco ospita anche il famoso Zoo di Central Park da cui è stata presa ispirazione per la realizzazione del film di animazione Madagascar.
Visita anche

Guggenheim Museum
Il Museo Guggenheim si trova a Manhattan, tra la Fifht Avenue e la 89ema strada ed è uno dei più importanti musei di...continua »
Empire State Building
L' Empire State Building è il grattacielo più alto di New York ed uno dei più celebri al mondo, anche...continua »