Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: Central Park

New York- Central Park Manhattan - tra la 5th Ave e Central Park W

Central Park è un enorme polmone verde (circa 3,2 Km²) situato proprio al centro di Manhattan; il parco offre un'oasi di pace e verde per gli abitanti di New York, che possono rilassarsi, fare jogging, bellissime passeggiate tra la moltitudine di colori offerti dal parco oppure visitare i set dei più famosi film girati al suo interno.

Central Park è circondato dai grattacieli che sembrano quasi proteggerlo come delle mura difensive ed offre una vista unica al mondo. Esso è stato realizzato nel 1856 e tutti i laghetti, sentieri e collinette che troviamo al suo interno sono opere dell'uomo.

Central Park è diviso in due parti, la zona meridionale e la zona nord che è la più interessante del parco specialmente nella parte attorno il lago Jackie Onassis Reservoir. In questa zona è possibile trovare anche il famoso Strawberry Fields, una zona dedicata alla memoria di John Lennon, ucciso nel 1980; in questa oasi di pace e tranquillità si può ammirare il pavimento a mosaico con la scritta "Immagine".

Il parco ospita anche il famoso Zoo di Central Park da cui è stata presa ispirazione per la realizzazione del film di animazione Madagascar.



Visita anche

Broadway

Broadway

Broadway originariamente era un antico sentiero indiano, mentre oggi è un ampio viale che taglia diagonalmente Manhattan...continua »
Battery Park

Battery Park

Il Battery Park è un parco situato nell'estremo sud di Manhattan, il cui nome è derivato dalla presenza al suo...continua »
Chrysler Building

Chrysler Building

Il Chrysler Building è uno dei grattacieli simbolo della città di New York e certamente uno dei principali componenti...continua »