Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: Chinatown

New York- Chinatown

Chinatown è il quartiere, con una alta concentrazione di popolazione asiatica, situato in Lower Manhattan tra Chatham Square, Worth Street, Baxter Street, Chanal Street e Bowery, ed è la seconda del mondo dopo quella di San Francisco.

A New York Chinatown si sviluppò verso la fine dell'ottocento con l'arrivo di immigrati cinesi che inizialmente si occuparono di attività commerciali come lavanderie e ristoranti. Queste attività sono caratterizzate da insegne, colori ideogrammi tipici della popolazione cinese.

Tra il 1900 e il 1970 il quartiere ebbe un incremento esponenziale della popolazione fino a raggiungere la quota di 120.000 abitanti ed a incorporare parte di Little Italy.



Come arrivare

Stazione Metro: linee J, M, Z, N, Q, R, W, 4, 6 fermata Canal Street


Visita anche

Little Italy

Little Italy

Little Italy , nel sud di Manhattan, è il quartiere dove si concentrarono gli emigrati italiani appena sbarcati in America...continua »
ONU

ONU

L’ ONU (Organizzazione delle nazioni Unite) nasce nel 1945 San Francisco per sostituire la disciolta Società delle...continua »
Ground Zero

Ground Zero

Ground Zero è un’enorme depressione, profonda decine di metri, che occupa attualmente l’area dove sorgeva il...continua »