Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: Chinatown

New York- Chinatown

Chinatown è il quartiere, con una alta concentrazione di popolazione asiatica, situato in Lower Manhattan tra Chatham Square, Worth Street, Baxter Street, Chanal Street e Bowery, ed è la seconda del mondo dopo quella di San Francisco.

A New York Chinatown si sviluppò verso la fine dell'ottocento con l'arrivo di immigrati cinesi che inizialmente si occuparono di attività commerciali come lavanderie e ristoranti. Queste attività sono caratterizzate da insegne, colori ideogrammi tipici della popolazione cinese.

Tra il 1900 e il 1970 il quartiere ebbe un incremento esponenziale della popolazione fino a raggiungere la quota di 120.000 abitanti ed a incorporare parte di Little Italy.



Come arrivare

Stazione Metro: linee J, M, Z, N, Q, R, W, 4, 6 fermata Canal Street


Visita anche

American Museum of Natural History

American Museum of Natural History

Il Museo Americano di Storia Naturale (o American Museum Of Natural History) fu fondato nel 1869, ed è uno dei principali...continua »
Wall Street

Wall Street

Wall Street è una stradina posta nella Lower Manhattan, universalmente nota per essere sede della più famosa ed...continua »
Fifth Avenue

Fifth Avenue

La Fifth Avenue (Quinta Strada) è una delle arterie commerciali più note ed importanti del mondo; essa atraversa...continua »