Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: Coney Island

New York- Coney Island Brooklyn - Surf Ave
Coney Island, quartiere a ovest di Manhattan all'interno del territorio di Brooklyn, viene ospitato un'area divertimenti con più di 35 attrazioni differenti.Qui troviamo il famoso parco dei Divertiemnti di Astroland, aperto dal 1927, in cui possiamo provare le montagne russe più famose del mondo, chiamate Cyclone.


Il nome Coney Island deriva dalla parola olandese Konjn che significa "coniglio"; questo nome era dovuto alla presenza di numerosi conigli sul suo territorio.
Il Capitano Boyton inaugurò il Sea Lion Park nel 1895 con poche attrazioni per il pubblico, con il passare degli anni vennero costruite sempre più sofisticate macchine di divertimento.

La prima cosa che colpisce il visitatore è il lunghissimo e larghissimo boardwalk: una passeggiata in legno che si estende fino a Brighton Beach collegando il luna park alla sabbia. Coney Island è famosa in tutto il mondo anche per per i film girati sulle sue spiagge. A Coney Island è anche situato il New York Aquarium, che si estende su una superficie di 5,6 ettari e ospita 350 specie acquatiche. Qui si trovano anche un museo e una spiaggia con lungomare, oltre ad altre attrazioni come un circo, il Go-Kart City e la sede della squadra di baseball The Cyclones.

Ogni anno si svolge la Coney Island Mermaid Parade, la famosa sfilata di costumi da "sirena" con acrobati, stand di gelato gratis, le piste da ballo.

Nell'isola ci sono diversi punti di ristorazione ma il più famoso è senz'altro il chiosco di hot dog Nathan's. Questo chiosco, aperto nel 1916, è diventato celebre per il suo concorso annuale di mangiatori di hot dog, ogni 4 luglio.



Orari e Prezzi

Le attrazioni di Coney Island sono aperte da Pasqua fino al primo lunedì di settembre.
Generalmente da Pasqua fino al 31 maggio sono aperte solo nei week-end.
Dal 31 maggio fino al primo lunedì di settewmbre sono aperte tutti i giorni.



Come arrivare

Stazione della metro: linea F fermata Coney Island


Visita anche

Federal Hall

Federal Hall

Al numero 26 di Wall Street sorge un importantissimo edificio neoclassico: il   Federal Hall . La costruzione che oggi...continua »
Guggenheim Museum

Guggenheim Museum

Il Museo Guggenheim si trova a Manhattan, tra la Fifht Avenue e la 89ema strada ed è uno dei più importanti musei di...continua »
Chrysler Building

Chrysler Building

Il Chrysler Building è uno dei grattacieli simbolo della città di New York e certamente uno dei principali componenti...continua »