New York: Empire State Building

L'Empire State Building è il grattacielo più alto di New York ed uno dei più celebri al mondo, anche grazie al cinema che lo ha immortalato in film memorabili come King Kong.
Si tratta di un edificio Art Deco adibito a centro direzionale. Inaugurato nel 1931, con i suoi 381 metri (divenuti 443 negli anni 50 grazie all’aggiunta di una enorme antenna televisiva) rimase la costruzione più alta d’America fino all’inaugurazione delle Torri Gemelle nel 1973, per poi riguadagnare tristemente il suo primato dopo la distruzione di queste ultime in seguito all’attentato dell’11 settembre .
La rilevanza turistica dell’Empire è dovuta alla presenza , all’86° piano, di una meravigliosa terrazza panoramica che offre a coloro che avranno avuto la pazienza di sopportare le lunghissime code agli ascensori una superba vista su quasi tutta Manhattan.
Orari e Prezzi
Prezzi: 20$, anziani 7$, 5-11anni 4$, sotto 5anni gratis
Orari:
Tutti i giorni dalle 9.30 alle 24.00 ( i biglietti devono essere acquistati entro le 23.00)
Terrazza panoramica:
Tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00 - l'ultimo ascensore sale alle 1.15
Acquista i biglietti online ed evita le code all’entrata!
Come arrivare
Metro: linee 4, 5, 6 - fermata 33rd Street (linea 6 Direzione Brooklyn Bridge-City Hall)
Bus: linee M2-M3-M4 - fermata Empire State Building
Visita anche

Statua della Libertà
Chi giunge a New York dalla baia è inevitabilmente attirato dall’immensa ed inconfondibile mole del simbolo della...continua »
Central Park
Central Park è un enorme polmone verde (circa 3,2 Km²) situato proprio al centro di Manhattan; il parco offre...continua »