Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: Empire State Building

New York- Empire State Building Midtown - 350 5th Ave

L'Empire State Building è il grattacielo più alto di New York ed uno dei più celebri al mondo, anche grazie al cinema che lo ha immortalato in film memorabili come King Kong.

Si tratta di un edificio Art Deco adibito a centro direzionale. Inaugurato nel 1931, con i suoi 381 metri (divenuti 443 negli anni 50  grazie all’aggiunta di una enorme antenna televisiva) rimase la costruzione più alta d’America fino all’inaugurazione delle Torri Gemelle nel 1973, per poi riguadagnare tristemente il suo primato dopo la distruzione  di queste ultime in seguito all’attentato dell’11 settembre .


La rilevanza turistica dell’Empire è dovuta alla presenza , all’86° piano, di una meravigliosa terrazza panoramica che offre a coloro che avranno avuto la pazienza di sopportare le lunghissime code agli ascensori una superba vista su quasi tutta Manhattan.



Orari e Prezzi

Prezzi: 20$, anziani 7$, 5-11anni 4$, sotto 5anni gratis
Orari:
Tutti i giorni dalle 9.30 alle 24.00 ( i biglietti devono essere acquistati entro le 23.00)
Terrazza panoramica:
Tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00 - l'ultimo ascensore sale alle 1.15

Acquista i biglietti online ed evita le code all’entrata!



Come arrivare

Metro: linee 4, 5, 6 - fermata 33rd Street (linea 6 Direzione Brooklyn Bridge-City Hall)
Bus: linee M2-M3-M4 - fermata Empire State Building


Visita anche

Broadway

Broadway

Broadway originariamente era un antico sentiero indiano, mentre oggi è un ampio viale che taglia diagonalmente Manhattan...continua »
Rockefeller Center

Rockefeller Center

Il Rockefeller Center è un complesso commerciale e dirigenziale costituito da 19 grattacieli ( molti dei quali in Art Deco)...continua »
St. Patrick Cathedral

St. Patrick Cathedral

A Manhattan di fronte al Rockefeller Center tra la 50th strada e la Fifth Avenue , in netto contrasto con i grattacieli...continua »