Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: Madison Square Garden

New York- Madison Square Garden 4 Penn Plaza

Il Madison Square Garden è un immenso complesso che oltre allo stadio, sede della squadra di basket dei New York Knicks e di quella di hokey New York Rangers (con una capienza massima di 20.000 persone), comprende anche un centro congressi, un teatro, una terrazza e due ristoranti.

La sua fama mondiale deriva appunto dall’importanza  e dalla grandiosità degli eventi (sportivi, politici e  di intrattenimento) che  qui si svolgono. Basti pensare che questo palco ha visto esibirsi artisti del calibro di frank Sinatra, Madonna ed Elvis Presley. Queste manifestazioni vengono poi trasmesse dal canale satellitare Madison Square Garden Network.

Attualmente il Madison Square Garden si trova a Manhattan, nella Settima Avenue, ma in passato altri tre stadi, in varie zone della città, hanno portato questo nome.
Il primo, situato tra la 26ema strada e Madison Avenue, da cui prese il nome, era un ippodromo, e fu utilizzato solo dal 1879 al 1890.
Il secondo, in funzione fino al 1925, era situato a poca distanza dal primo.
Il terzo, situato tra la 50ema strada e la ottava avenue, fu il tempio della boxe fino al 1968, anno in cui venne inaugurato lo stadio attuale.
I turisti possono conoscere il Madison Square Garden anche con visite guidate.



Come arrivare

Metro: linee 1, 2, 3, fermata Seventh Avenue - A, C, E fermata Eighth Avenue Subway to 34th Street/Penn Station - B, D, F, V, N, Q, R, W fermata 34th Street and Avenue of Americas (6th Avenue - 1 city block away)


Visita anche

Central Park

Central Park

Central Park è un enorme polmone verde (circa 3,2 Km²) situato proprio al centro di Manhattan; il parco offre...continua »
Guggenheim Museum

Guggenheim Museum

Il Museo Guggenheim si trova a Manhattan, tra la Fifht Avenue e la 89ema strada ed è uno dei più importanti musei di...continua »
Ponte di Brooklyn

Ponte di Brooklyn

Chi, ammirando una cartolina di New York, non riconoscerebbe immediatamente il ponte di Brooklyn? Inaugurato nel 1883 per...continua »