Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: Times Square

New York- Times Square Times Square

La fama di  cui gode la piazza di Times Square deriva in buona misura dalla festa di capodanno che qui viene celebrata ogni 31 dicembre, sicuramente una delle più note al mondo.

Times Square sorge all’incrocio tra Broadway e la 7ma Avenue; la sua superficie, non grandissima, è circondata da grattacieli ed è interamente ricoperta da coloratissimi cartelloni pubblicitari digitali ed insegne luminose, che specialmente di sera offrono uno spettacolo davvero notevole.

Il nome della piazza deriva dal quotidiano New York Times, che trasferì qui la sua redazione negli anni ‘60; da quel momento, grazie anche all’interesse delle varie amministrazioni comunali, la piazza fu riqualificata ed in breve tempo si trasformò da zona poco trafficata in quartiere di lusso, con numerosi negozi e, naturalmente, teatri.



Come arrivare

Metro: linee N, R, W, S, 1, 2, 3, 7


Visita anche

Chinatown

Chinatown

Chinatown è il quartiere, con una alta concentrazione di popolazione asiatica, situato in Lower Manhattan tra Chatham...continua »
Rockefeller Center

Rockefeller Center

Il Rockefeller Center è un complesso commerciale e dirigenziale costituito da 19 grattacieli ( molti dei quali in Art Deco)...continua »
ONU

ONU

L’ ONU (Organizzazione delle nazioni Unite) nasce nel 1945 San Francisco per sostituire la disciolta Società delle...continua »