Facebook   Twitter   YouTube Channel

10 doni top da vero giramondo

10 doni top da vero giramondo Data: 21/12/2009
Fonte: Libero Viaggi


Uno zaino a energia solare, un libro sulle mete più cool del 2010 o un voucher prepagato per un week end: ecco qualche dritta per non fare il solito regalo all'amica che ama viaggiare

La sua grande passione sono i viaggi. Ma poiché infiocchettare un’intera vacanza non è proprio alla portata di tutti, vi giriamo 10 dritte sfiziose su cosa regalare all’amica o al compagno con la valigia sempre pronta.

Mini-traduttore di lingue
Per chi non è proprio poliglotta e con le lingue straniere ha qualche problema, un traduttore tascabile è quanto di meglio possa servire per cavarsela in ogni piccola difficoltà della giornata tipo del viaggiatore. Con un database di16 lingue, The Lingo TravelMate fornisce anche l’ora di 200 città del mondo, una sveglia elettronica e un’agenda per indirizzi, numeri di telefono e appunti vari.

Zaino a energia solare
Da vero viaggiatore stile backpapers. Sembra un comunissimo zaino, ma è dotato di un piccolo pannello solare sul davanti questo borsino da spalle che si rivela utile per caricare telefonino, macchina fotografica, ipod e ogni altro strumento tecnologico che necessiti di energia per il suo funzionamento.

Wi-fi detector
Dove collegarsi a internet wi-fi con il proprio portatile, mentre si va a zonzo per una città straniera e occorre prenotarsi una camera per la prossima tappa? Ecco il wi-fi detector, un dispositivo molto smart che ce lo rivela. Piccolo e comodo, segnala la rete più vicina e più potente.

Maschera subacquea con fotocamera digitale
Mani libere mentre si fa snorkeling: finalmente. Lo permette questa simpatica maschera che ha una macchina fotografica digitale waterproof integrata. Con 5 megapixel di memoria e 15 piedi di profondità raggiungibile, è una buona idea per chi ama nuotare a fior d’acqua o poco più sotto a caccia di coloratissimi pesci.

Allarme da porta
Per chi viaggia solo e soprattutto per donne sole. Questo dispositivo deve essere collocato a ridosso della porta della camera d’albergo: un allarme sonoro si attiva se qualcuno cerca di aprirla dalll’esterno.

Best in Travel 2010
È semplicemente la Bibbia dei viaggiatori, il "Best in Travel 2010" edito da Lonely Planet. Questo volume svela quali saranno le mete più cool da visitare l’anno che verrà. Per andarci per primi, e non farsele mancare in agenda. Per prenotare subito i voli e iniziare a sognare e costruirci il viaggio. Quest’anno nella top ten è annoverata anche Lecce: per la sua bellezza, il capoluogo talentino, celebre per il barocco che la permea, è stata definita la Firenze del Sud. Tra gli altri posti “must go”: Abu Dhabi, Istanbul e Singapore, ma anche Londra, l'Islanda e Las Vegas, in Nevada.

Marsupio segreto
Da allacciare sotto i vestiti, direttamente attorno alla vita. Per celarvi denaro contante e documenti da non perdere (passaporto e biglietti aerei). Per evitare di essere scippati durante un pisolino sul treno, o mentre si è sulla metro di un’affollata tube londinese.

Accappatoio da viaggio
Ingombra pochissimo spazio in valigia, ma è indispensabile per ogni viaggiatore. In microfibra o in microspugna, questo accappatoio si asciuga in fretta ed è molto pratico: non può mancare nel bagaglio di ogni viaggiatore in partenza.

Il giro del mondo in cucina
Un libro imperdibile per il viaggiatore amante della buona tavola: Food Journeys of a Lifetime: 500 Extraordinary Places to Eat Around the Globe. Edito da National Geographic Society, è un compendio di itinerari culinari per tutto il mondo a caccia di tipicità, strade dei sapori, mercatini, ristoranti. Dai migliori vini francesi, al più gustoso sushi di Tokyo o alla più succulenta carne argentina. E tanto, tanto altro. Gnam, gnam...

Voucher per un week end da favola
Vorrebbe concedersi un fine-settimana diverso dal solito, ma rimanda da tempo. Perché non regalare alla mamma o al proprio compagno un voucher per un week end? Ormai ne esistono di diversi tipi e con distinte proposte e formule . Basta andare in agenzia viaggi, ma anche su internet, e le offerte di questo genere non si contano. Un pacchetto prepagato (è un regalo con la R maiuscola, ma per una volta si può anche fare), con data e meta da decidere (così l’omaggiato individuerà posti e periodi preferiti) non potrà che lasciare a bocca aperta.



torna indietro altre news

Leggi anche

Granada: cosa visitare

Granada: cosa visitare

Granada, una delle provincie più famose della Comunità Autonoma dell’Andalusia, è divenuta negli ultimi...continua »
La top five delle mete gay

La top five delle mete gay

In Italia spiccano Torre del Lago in Versilia e Gallipoli nel Salento . Resta...continua »
San Pietroburgo: il Grand Hotel Europe premiato alla 16esima edizione dei World Travel Awards 2009

San Pietroburgo: il Grand Hotel Europe premiato alla 16esima edizione dei World Travel Awards 2009

Il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo è stato premiato come...continua »