Facebook   Twitter   YouTube Channel

48 Ore a Madrid: Cosa Fare

48 Ore a Madrid: Cosa Fare Data: 26/02/2012

Madrid è una delle capitali europee più vivaci, ricche di storia ed a “misura di turista”.

Ogni anno decine di migliaia di turisti visitano la capitale spagnola e tutte le sue attrazioni: monumenti, musei e la vivace vita notturna.

Il numero di giovani che ogni anno visitano la città è in crescita come è in crescita tra loro il numero di quelli che scelgono di soggiornare in uno dei tanti ostelli a Madrid.

I prezzi degli ostelli sono inversamente proporzionali alla qualità del servizio offerto, quasi sempre di alto livello, e la posizione di questi ostelli è spesso centrale e conveniente per chi desidera visitare le principali attrazioni di Madrid.

La capitale spagnola è la città perfetta per tutti gli amanti della cultura, dell’arte ed anche della vita notturna.

Assolutamente da non perdere una visita al Museo del Prado, uno dei più famosi musei al mondo, un vero e proprio scrigno di meraviglie con opere d’arte moderna e contemporanea.

Il Museo del Prado espone quasi 20 mila opere, per visitarlo tutto non basterà un giorno intero.

Le opere esposte comprendono un periodo storico che arriva fino circa la fine del XVIII secolo, chi invece preferisce l’arte contemporanea troverà ciò che cerca al Museo Reina Sofia.

All’interno di questo museo sono conservate le opere dei principali maestri dell’arte contemporanea spagnola come Miró, Picasso e Dalí.

Anche il Museo Reina Sofia è enorme e stipato di tesori, una visita in questo paradiso della pittura surrealista occuperà un pomeriggio ma ne varrà sicuramente la pena.

Se dopo una scorpacciata di arte si desidera un po’ di svago, Madrid offre bar, ristoranti e discoteche per tutti i gusti.

I tanti tapas bar di Madrid sono la soluzione perfetta per tutti coloro che desiderano sorseggiare il proprio drink mangiando i classici e rinomati stuzzichini spagnoli.

Come detto, oltre ad un’infinità di fantastici bar, Madrid offre una vibrante vita notturna con alcune delle discoteche più di tendenza d’Europa. Macuba, per esempio, è uno dei club più rinomati e frequentati di Madrid, indipendentemente dai dj le serate e l’ambiente sono sempre di ottimo livello.

Tutti gli amanti della house music potranno approfittare delle magnifiche serate del Maxime un’altra delle discoteche più in voga di Madrid. Questo locale fa tendenza sia per quanto riguarda la musica che per quanto riguarda il design con grandi colonne ed un arredamento retró.

Questi erano solo alcuni consigli per godersi al meglio una visita a Madrid, una delle capitali più affascinati d’Europa.



torna indietro altre news

Leggi anche

Sudafrica: cresce il numero degli arrivi italiani

Sudafrica: cresce il numero degli arrivi italiani

Continua la ripresa degli arrivi italiani in Sudafrica . Gli ultimi dati resi noti da South African...continua »
Stoccolma, 6 cose da fare in un weekend

Stoccolma, 6 cose da fare in un weekend

Dai mercatini di Natale ai musei, dal giro in battello al Palazzo Reale, ecco cosa vedere in 48 ore nella a...continua »
Praga, fuga romantica

Praga, fuga romantica

Cuore d'Europa, capitale della Repubblica Ceca, meta ideale per un lungo week end, per festeggiare capodanno, per...continua »