Facebook   Twitter   YouTube Channel

5 destinazioni per un viaggio nel Regno Unito

5 destinazioni per un viaggio nel Regno Unito Data: 13/11/2012

Un viaggio nel Regno Unito rappresenta l’occasione per scoprire quella che è una terra fatta di fascino, storia, personalità ed eleganza. Trovare biglietti aerei con Skyscanner per questa terra è semplice, visto che la sola Londra vanta 6 aeroporti e che volando con Klm o con compagnie aeree low cost come Ryanair, si possono trovare prezzi per tutte le tasche.

Londra

La capitale dell’Inghilterra presenta un numero infinito di cose da fare e da vedere, al punto che ci vorrebbe una vacanza di un paio di mesi per vederla tutta, anche se nel frattempo quello che avete visto è già cambiato. Si perchè Londra è una metropoli viva e in costante evoluzione, dove convivono innumerevoli culture provenienti da ogni parte del mondo, ognuna con le proprie tradizioni e le proprie festività. Se non l’avete mai visitata, allora non perdetevi il giro turistico di routine, comprendente London Eye, Buckingham Palace, il gigantesco British Museum e la National Gallery.

Manchester

Questa cittadina inglese meritebbe una visita solo per assistere alle numerose partite dei due principali club calcistici, conosciuti anche come tra i più ricchi del globo. Se non si è interessati al calcio allora consigliamo di visitare la centralissima Albert Square e le tante cose presenti nella zona, come la Town Hall e la City Art Gallery. La John Rylands Library è conosciuta per essere una delle biblioteche più spettacolari al mondo, dove è possibile trovare un frammento del papiro di un Vangelo, i documenti relativi ad ‘Arancia meccanica’ di Anthony Burgess, ripreso nella celebre versione cinematografica di Kubrick.

Bristol

Per iniziare una visita a Bristol, consigliamo di partire dalla cattedrale della città, al cui interno sono presenti numerose opere d’arte. La zona vecchia ospita la Arnolfini Gallery, dedicata al teatro e al cinema, e il Royal Theatre, in stile georgiano. Presso la zona universitaria si trovano il City Museum and Art Gallery, al cui interno è presente una collezione di pitture, e la Georgian House.

Edimburgo

Il castello di Edimburgo è in assoluto una delle prime cose da vedere nella città ed è noto per essere uno dei castelli più famosi e noti della Scozia. Splendido anche il palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale della regina di Scozia, che si trova alla fine della strada medievale tutta fatta di ciottoli. Che vi piaccia o meno lo scotch scozzese, consigliamo caldamente una visita allo distilleria dello Scotch Whisky Heritage Centre.

Belfast

Partendo da Donegall Square si trovano tutte le vie principali e le attrazioni della città. Tra questi spiccano ad esempio la Grand Opera, la St Anne’s Cathedral e la Albert Memorial Clock Tower, la torre dell’orologio. Consigliata una visita anche al parco di Stormont, uno dei luoghi più suggestivi di Belfast.



torna indietro altre news

Leggi anche

Nel cuore della penisola iberica, alle origini della lingua spagnola

Nel cuore della penisola iberica, alle origini della lingua spagnola

Se il cuore della lingua italiana è la Toscana e Firenze in particolare, quello della lingua spagnola è la...continua »
 States a pagamento

States a pagamento

Una tassa sui turisti per promuovere il turismo? Sembra un gioco di parole e anche una presa in giro, ma a quanto pare è...continua »
Capodanno da favola

Capodanno da favola

Formato famiglia, fuori dall'ordinario, indimenticabile, d'amore, di puro relax tra beauty, fitness, cucina e...continua »