Facebook   Twitter   YouTube Channel

Berlino: Hotel strani

Berlino: Hotel strani Data: 02/04/2012
Fonte: Libero Viaggi


Una notte a Berlino offre sorprese inimmaginabili! Potrete dormire nella camera delle gabbie dei leoni così come nella prigione dell'ex DDR. Emozioni da brivido
Gli hotel più strani di Berlino - Una notte a Berlino offre sorprese inimmaginabili! Potrete dormire nella camera delle gabbie dei leoni così come nella prigione dell'ex DDR. Emozioni da brivido

Dormire a Berlino potrà essere un'impresa davvero unica, ed ecco come una notte indimenticabile vi sarà offerta in una delle città più aperte dello scenario moderno! Christian Tänzler, dell’associazione turistica Visit Berlin spiega che "I più particolari tra questi hotel berlinesi sono sorti negli ultimi due, tre anni". Queste tipologie di alberghi rispecchiano pienamente la versatilità della città. I prezzi? Si passa dai più economici che vanno dai 15 agli 80 euro a seconda dell'hotel e della tipologia di camera che chiederete.

Tra gli hotel più strani ecco ad esempio il Propeller Island City Lodge dove nessuna stanza è uguale ad un'altra. Unica cosa che le accomuna? La stranezza! Gabbie di leoni a cinque metri di altezza in cui potrete dormire, una con il pavimento storto ed un'altra...completamente buia: a voi la scelta! Si può dormire nella "Cripta", così come nella stanza dove il letto è appeso a testa in giù nel soffitto.Non mancano poi emozioni per chi, nello stesso hotel, vuole dormire su di un ...tavolo operatorio, completo di lampada appesa al soffitto, proprio come in ospedale!

C'è poi l'ex prigione della DDR: un edificio in mattoni che vi farà entrare in tutto nell'atmosfera della Repubblica democratica tedesca. Il nome dell'hotel è "Das Andere Haus VIII", e qui ogni stanza è una ex cella!In alcune stanze vi sono foto di Erich Honecker o Erich Mielke, che dopo la caduta del muro di Berlino hanno davvero alloggiato qui. C'è poi la barca hotel Eastern Comfort dove potrete pernottare in cabina o dormire in sacco a pelo a bordo o il Camping del Cottage Palace, il cosiddetto campeggio al chiuso. Chi ama l'avventura può pernottare in una roulotte anni Cinquanta, ma ....al chiuso. Dove?In una ex fabbrica di aspirapolveri!

Altro edificio pronto ad ospitarvi è l'hotel Ostel, un'associazione della gioventù socialista, sia all'esterno che all'interno rimasto uno degli edifici tipici dell'edilizia del tempo. Ma quello che forse appare più strano è il camping nel quartiere, composto da quaranta cubi in legno.Si trova sul prato della piscina comunale Columbiadad ed in ogni camera si possono ospitare quattro persone al massimo.Ecco dunque la Berlino delle stranezze!



torna indietro altre news

Leggi anche

Irlanda in festa per San Patrizio

Irlanda in festa per San Patrizio

Durante il St Patrick's Festival Dublino da il meglio di sé mostrando tutta la verve dei suoi abitanti. Per...continua »
Vacanze di Natale, idee e offerte per partire

Vacanze di Natale, idee e offerte per partire

Che siano vacanze da sogno o low cost, a Natale è difficile rinunciare a viaggiare. Dalla crociera sul Danubio...continua »
Natale nella patria del Natale

Natale nella patria del Natale

Per godersi davvero la magia delle feste basta partire alla scoperta della Finlandia, inoltrarsi in Lapponia, accarezzare...continua »