Facebook   Twitter   YouTube Channel

Capodanno in minicrociera

Capodanno in minicrociera Data: 22/12/2009
Fonte: Fastweb Viaggi


Trascorrere l'ultimo dell'anno cullati dalle onde del mare, con proposte di minicrociere nel Mediterraneo.

Non sempre organizzare un viaggio in crociera significa partire per una almeno una settimana, basta anche un weekend o poco più se si sceglie di intraprendere una minicrociera. E pensare di farlo a Capodanno può essere un’idea non troppo dispendiosa e meno impegnativa. Destinazione Mar Mediterraneo, dunque, con varie proposte.

Le offerte di Sardinia Ferries prevedono una soluzione di Capodanno in Corsica da Livorno con partenza il 31 dicembre e rientro il 1 gennaio e Capodanno in Costa Azzurra con partenza da Savona il 30 dicembre e rientro il 1 gennaio. La prima proposta comprende una notte di divertimento a Bastia sulla nave Sardinia Regina, imbarco a Livorno alle ore 11, sistemazione in cabina e pranzo libero.

Arrivo a Bastia alle 17:30 e per la serata Cenone e Veglione di Capodanno. Il giorno successivo, dopo la prima colazione, visita della città, pranzo a buffet e ritorno a Livorno. I prezzi variano a seconda della categoria di cabina: doppia da 230 euro a 400 euro. La partenza da Savona per la Nizza prevede 3 giorni sulla nave Mega Express Two a partire da 325 euro.

Minoan Lines S.A. è una delle principali compagnie di navigazione greca dedicate al trasporto merci e passeggeri: per il Capodanno in Grecia, 4 giorni a partire da 350 euro, il programma prevede la partenza dal porto di Ancona e arrivo a Patrasso. Dal 28 dicembre al 3 gennaio Grandi Navi Veloci propone un pacchetto per la Tunisia con 2 notti in nave e 4 notti in hotel, a partire da 525 euro. Città di partenza Genova, dove ci si imbarca a bordo della nave Splendid.

L'arrivo a Tunisi è previsto per la sera successiva durante la quale, terminate le operazioni di sbarco, si raggiunge Hammamet per la sistemazione in hotel. La giornate successive sono dedicate ad escursioni facoltative, mentre il 2 gennaio si ritorna a Tunisi con pullman gran turismo e si riparte per Genova, dove l’arrivo previsto è alle 11 del giorno successivo.

La quota comprende pensione completa, cenone e veglione di Capodanno bevande escluse, tasse portuali italiane ed estere, sistemazione in cabina doppia interna o esterna con servizi privati, trasferimenti e sistemazione in hotel 5 stelle ad Hammamet in camere doppie, accompagnatore durante tutta la durata del viaggio. Se poi ci si lascia prendere dalle atmosfere tunisine e si vuole proseguire con un pacchetto di 10 giorni, allora si arriva a 650 euro a persona.



torna indietro altre news

Leggi anche

 States a pagamento

States a pagamento

Una tassa sui turisti per promuovere il turismo? Sembra un gioco di parole e anche una presa in giro, ma a quanto pare è...continua »
Bandiere Blu 2012: la Liguria campione regionale

Bandiere Blu 2012: la Liguria campione regionale

L’edizione 2012 delle Bandiere Blu premia 246 spiagge italiane, con ben 13 new entry rispetto allo scorso anno. Al netto...continua »
Irlanda in festa per San Patrizio

Irlanda in festa per San Patrizio

Durante il St Patrick's Festival Dublino da il meglio di sé mostrando tutta la verve dei suoi abitanti. Per...continua »