Facebook   Twitter   YouTube Channel

Epifania 2012: viaggio tra riti e tradizioni

Epifania 2012: viaggio tra riti e tradizioni Data: 04/01/2012
Fonte: Virgilio Viaggi


Da Roma a Napoli, dalla Spagna alla Bulgaria eccovi le proposte per un'Epifania davvero particolare. Tra riti e tradizioni popolari in giro per il mondo.

L'Epifania tutte le feste porta via. Mancano pochi giorni e poi saranno concluse anche le festività natalizie, ma complice un venerdì festivo, il 6 gennaio può essere un'ottima occasione per un ultimo viaggio prima di pensare a cosa fare per Pasqua o addirittura per l'estate. L'idea migliore per una mini-vacanza è quella di viverla all'insegna della festività, cioè tra riti e tradizioni popolari legate all'Epifania. In molte città d'Italia, e del mondo, si festeggia con sfilate e bancarelle.

A Roma, ad esempio, la Befana si mischia tra la folla che popola Piazza Navona. Anche a Napoli e Venezia si celebra l'Epifania in maniera molto particolare.

Al di fuori dell'Italia il 6 gennaio è molto sentito in Spagna, a Malaga infatti i re Magi sfilano accompagnati da diverse bande musicali. Quasi da brivido è la celebrazione bulgara che si conclude con un bagno in uno gelido Mar Nero. Anche in Etiopia e in Perù si svolgono manifestazioni assai folkloristiche.



torna indietro altre news

Leggi anche

Eolie, sette isole in sette giorni

Eolie, sette isole in sette giorni

E' l'isola più occidentale dell'arcipleago, nata da un vulcano spento. E' abitata solo vicino al mare dove...continua »
Lanzarote, isola di sogno

Lanzarote, isola di sogno

E’ uno dei posti più belli e caratteristici della Terra. E’ un’isola vulcanica ed appartiene...continua »
Inaspettata Germania

Inaspettata Germania

La costa tedesca tra meraviglie naturali e piaceri del palato . ...continua »