Facebook   Twitter   YouTube Channel

I segreti della misteriosa Venezia

I segreti della misteriosa Venezia Data: 26/04/2012
Fonte: Libero Viaggi


Visitare una città non significa soltanto perdersi passivamente tra i suoi luoghi principali, passar loro accanto e scattar tante foto da inviare agli amici o da stampare per l'album fotografico del viaggio. Questo è guardare una città, non vivere. Per scoprire la città occorre conoscerne la cultura, l'arte, la Storia. E anche le sue storie.

E se si parla di Venezia, occorre fare ulteriore attenzione: un posto così incantato merita un turista diverso, capace di lasciarsi incantare da ogni calle, ponte, palazzo o chiesa che racconta le donne e gli uomini che vi hanno vissuto. Molto meglio vivere e conoscere la Serenissima tramite una guida: Alfonso Toso Fei si è offerto di accompagnare i suoi lettori in un viaggio lungo sette notti, presentando passo passo tutti coloro che questa città l'hanno creata e resa bella.

Un totale di 132 storie che svelano "I misteri di Venezia" tra dogi e mercanti, usurai e boia, duchesse e monache, negromanti e principesse. Senza dimenticare i grandi nomi, da Marco Polo a Casanova. Così tra una leggenda e una vicenda vera, tra spaccati di storia, arte, letteratura, architettura, apprenderemo l'origine della gondola o la nascita del "broglio" elettorale, la storia dei Casini o l'invenzione della sigaretta.

Il volume, edito da StudioLT2, con prefazione di Carlo Lucarelli, è arricchito dalla novità del Codice QR, che rimanda a contenuti multimediali grazie alla lettura ottica, in modo di vivere alcune delle tante storie narrate attraverso video e audio dall'autore del volume. Per un'esperienza avvincente che farà scoprire il vero volto di Venezia anche a chi la conosce già, per poterla riscoprire in un modo più intimo e segreto.



torna indietro altre news

Leggi anche

Basilicata Coast To Coast

Basilicata Coast To Coast

Due giorni intensi sulla scia di un film.   continua »
Vacanze di Natale, idee e offerte per partire

Vacanze di Natale, idee e offerte per partire

Che siano vacanze da sogno o low cost, a Natale è difficile rinunciare a viaggiare. Dalla crociera sul Danubio...continua »
Nel cuore della penisola iberica, alle origini della lingua spagnola

Nel cuore della penisola iberica, alle origini della lingua spagnola

Se il cuore della lingua italiana è la Toscana e Firenze in particolare, quello della lingua spagnola è la...continua »