Facebook   Twitter   YouTube Channel

Influenza A(H1N1)

Influenza A(H1N1) Data: 03/11/2009
Fonte: viaggiareorganizzati.it


Dal 23 aprile 2009 più Paesi hanno annunciato casi di infezione/decessi dell'influenza A(H1N1). Le autorità sanitarie nazionali e internazionali seguono l'evolversi della situazione, informano la popolazione e raccomandano all'occorrenza misure precauzionali.
Alcuni Paesi hanno introdotto misure nei punti d'entrata sul loro territorio, ad esempio il controllo della temperatura o esami medici o la quarantena per le persone provenienti da un Paese colpito.

Attualmente l'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP non fa alcuna raccomandazione di restrizione per i viaggi verso paesi e regioni dove è stata registrata la presenza di casi di influenza A(H1N1). Tuttavia, l'UFSP raccomanda le seguenti misure da adottare personalmente allo scopo di proteggersi dall'influenza A(H1N1) e di evitare la propagazione del virus:

- prima di partire in viaggio: informarsi presso l'Ufficio della sanità pubblica e consultare se necessario un medico;
- durante il viaggio: seguire le raccomandazioni delle autorità sanitarie locali e dell'Ufficio della sanità pubblica. Consultare immediatamente un medico qualora dovessero manifestarsi sintomi influenzali;
- al rientro da una zona colpita: contattare telefonicamente un medico nel caso in cui si presentano sintomi influenzali durante i sette giorni successivi al rientro. È importante rimanere in casa alfine di non contagiare altre persone.

Informazioni:
Ufficio federale della sanità pubblica UFSP: hotline 031-322 21 00 (orario d'ufficio)



torna indietro altre news

Leggi anche

A ritmo di Copenaghen

A ritmo di Copenaghen

Tanti locali in cui si suona dal vivo, parchi, canali e spiagge: sono le location preferite per ascoltare musica e...continua »
San Valentino a tutto relax

San Valentino a tutto relax

Per unire due cuori in unico battito, la Festa degli Innamorati si festeggia in spa tra coccole, relax e...continua »
Roma: Il meglio per la vostra Pasqua!

Roma: Il meglio per la vostra Pasqua!

Roma si conferma la destinazione preferita per italiani ed europei. E all'estero, Londra, Parigi e New York. ...continua »