Facebook   Twitter   YouTube Channel

La top five delle mete gay

La top five delle mete gay Data: 21/07/2010
Fonte: Libero Viaggi


In Italia spiccano Torre del Lago in Versilia e Gallipoli nel Salento. Resta gettonatissima Mykonos, le località di mare spagnole e la Costa Azzurra. E gli omosex si confermano i più spendaccioni: per le ferie sborsano il doppio degli etero.

Divertirsi, fare baldoria, conoscere nuova gente ma soprattutto vivere il momento più spensierato dell’anno in un luogo dove i loro diritti siano tutelati. È questo che vanno cercando lesbiche e omosessuali nelle mete delle vacanze. Paradossalmente nonostante l’Italia non riconosca i loro diritti, è nella top five delle destinazioni più amate, secondo quanto rivela Gay.it.

La località italiana più amata per i week-end è Torre del Lago , in Versilia (27% delle preferenze) seguita dalla Riviera Romagnola (10%). Per vacanze di oltre cinque giorni sono gettonatissime ancora Torre del Lago (21%) con la sua bella pineta e Gallipoli, bellissima cittadina del Salento affacciata sul mar Ionio (16%), con le sue spiagge bianche di Punta Suina e Nardò.

Spostandosi in Europa l’isola greca di Mykonos rimane amatissima: è la prima in classifica. Perdono punti le località spagnole (Ibiza, Barcellona/Sitges, Gran Canaria e Madrid), che passano da un 39% dell’anno scorso a un 31%. In crescita la Costa Azzurra (5%) e i Paesi Sudamericani come Brasile e Argentina, che ha da poco detto sì alle nozze omosex. Restano in voga Santorini, la Croazia e l’Algarve in Portogallo.

Gay e lesbiche si confermano autentici giramondo che spendono in media più degli eterosessuali: nonostante la crisi sborsano più del doppio e viaggiano due volte in più in treno e il triplo in aereo . Il turismo gay inoltre si è differenziato molto negli ultimi anni: viaggi di coppia, con i figli, di gruppo. Insomma, ce n’è per tutti.



torna indietro altre news

Leggi anche

Eolie, sette isole in sette giorni

Eolie, sette isole in sette giorni

E' l'isola più occidentale dell'arcipleago, nata da un vulcano spento. E' abitata solo vicino al mare dove...continua »
In bici tra buon cibo e castelli

In bici tra buon cibo e castelli

Mentre Pisa si prepara a festeggiare il Capodanno e sull'Isola d'Elba si celebra il pesce azzurro, l'Alto Adige...continua »
Otranto, bellezza abbagliante

Otranto, bellezza abbagliante

La Porta d'Oriente . Il punto più a Est di tutto lo Stivale, affacciata sul Basso Adriatico. Dove...continua »