Facebook   Twitter   YouTube Channel

Magiche atmosfere d'Irlanda

Magiche atmosfere d'Irlanda Data: 12/03/2013
Fonte: Libero Viaggi


Luoghi da sogno che sembrano sospesi in un'altra dimensione al di la del tempo e dello spazio. A questo fanno pensare i magnifici paesaggi irlandesi, dove il verde delle montagne si tuffa nell'azzurro del mare e dove tutto parla della storia e della cultura di un passato lontano e ricco di fascino. Se non  avete mai visitato l'Irlanda del Nord, inserite la nella lista delle vostre prossime mete di viaggio e di sicuro non ve ne pentirete. La Contea dell'Antrim, ad esempio, è un luogo incantato in cui potrete scoprire scenari magnifici e tutti diversi tra loro. Provate a fare un viaggio tra le sue bellezze e ne rimarrete incantati.

Potreste iniziare il vostro viaggio dalla capitale, Belfast. Se non l'avete mai visitata, vale certamente la pena soffermarsi a scoprirne le suggestive architetture vittoriane, la City Hall, la Queen's University,o il museo del Titanic che ripercorre la tragica storia del transatlantico che vide la luce proprio nella capitale irlandese. E al termine di una giornata dedicata al turismo, godetevi una serata all'insegna del gusto e del folklore in uno dei numerosi pub in cui potrete assaporare le delizie della cucina locale ed una spumeggiante birra.

Un volta vistata Belfast, potrete partire alla volta dell'isola di Carrik-a-Rede e scoprire l'antica cultura dei pescatori, che la utilizzavano come base d'appoggio per la pesca ai salmoni, raggiungendola grazie ad un ponte di corda, unica via di accesso all'isola. Oggi il ponte è di nuovo aperto e vi condurrà alla scoperta del cottage dei pescatori completamente restaurato e della raccolta di documenti e memorie dedicate alla storia dell'industria ittica irlandese. E se si parla di pesce, non si può che pensare al mare e nella contea dell'Antrim c'è un luogo che vi lascerà senza parole. Si tratta della Giant's Causeway, una scogliera spettacolare di origine vulcanica, formata da colonne di basalto esagonali che la leggenda vuole plasmate dal gigante Finn McCool.

Ma non potete tornare da un viaggio in Irlanda senza aver conosciuto i luoghi in cui viene distillata la bevanda irlandese per eccellenza. L'Irish Whiskey è famoso in tutto il mondo, ed il villaggio di Bushmills vanta la distilleria con la licenza più antica d'Irlanda. Un vero pezzo di storia. Esattamente come l'antico maniero di Dunluce Castle, arroccato su un promontorio a picco sul mare. La sua affascinante sagoma si staglia solitaria  sull'altura, ma dalle ricerche effettuate su quei luoghi è emerso che fino al 1641 intorno al castello sorgeva un intero villaggio, completamente raso al suolo da un incendio.



torna indietro altre news

Leggi anche

10 doni top da vero giramondo

10 doni top da vero giramondo

Uno zaino a energia solare, un libro sulle mete più cool del 2010 o un voucher prepagato per un week end: ecco...continua »
Organizzare un viaggio in moto on the road

Organizzare un viaggio in moto on the road

Se state per organizzare una lunga vacanza in moto, è opportuno organizzarsi in tempo, per evitare dolori muscolari, vestiti...continua »
San Pietroburgo: il Grand Hotel Europe premiato alla 16esima edizione dei World Travel Awards 2009

San Pietroburgo: il Grand Hotel Europe premiato alla 16esima edizione dei World Travel Awards 2009

Il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo è stato premiato come...continua »