Facebook   Twitter   YouTube Channel

Mercatini di Natale in Italia e in Europa

Mercatini di Natale in Italia e in Europa Data: 12/11/2009
Fonte: Alice Viaggi


Tornano a grande richiesta i celebri mercatini di Natale. Dal Trentino Alto Adige alle principali capitali europee, appuntamento davanti alle bancarelle stracolme di addobbi per l'albero e il presepe, di prodotti artigianali e di oggetti della tradizione locale.

In una cornice fatta di monti innevati o di borghi medievali, lungo fiumi o all'interno di strutture realizzate ad hoc, di anno in anno sono sempre più numerosi i mercatini da visitare.

Per trascorrere un weekend nel pieno dell'atmosfera natalizia, passeggiando tra casette di legno e stand illuminati, sorseggiando un caldo vin brulè o una tazza di cioccolata, ecco le principali novità dell'anno.

Partendo dai 'classici' mercatini di Natale, da Bolzano a Vipiteno, da Levico ad Arco, i più frequentati d'Italia.

Da vedere ci sono i mercatini in Europa, come quello di Innsbruck, Stoccarda, Tallin, Zurigo, Dresda, Praga, Coblenza, Heidelberg, Montpellier e molti altri da scoprire con i voli low cost.



torna indietro altre news

Leggi anche

Natale su e giù per l'Europa

Natale su e giù per l'Europa

L'Avvento è l'occasione ideale per scoprire o riscoprire i mercatini di altre città europee: dai tradizionli...continua »
Praga, fuga romantica

Praga, fuga romantica

Cuore d'Europa, capitale della Repubblica Ceca, meta ideale per un lungo week end, per festeggiare capodanno, per...continua »
Irlanda in festa per San Patrizio

Irlanda in festa per San Patrizio

Durante il St Patrick's Festival Dublino da il meglio di sé mostrando tutta la verve dei suoi abitanti. Per...continua »