Facebook   Twitter   YouTube Channel

Mercatini di Natale in Italia e in Europa

Mercatini di Natale in Italia e in Europa Data: 12/11/2009
Fonte: Alice Viaggi


Tornano a grande richiesta i celebri mercatini di Natale. Dal Trentino Alto Adige alle principali capitali europee, appuntamento davanti alle bancarelle stracolme di addobbi per l'albero e il presepe, di prodotti artigianali e di oggetti della tradizione locale.

In una cornice fatta di monti innevati o di borghi medievali, lungo fiumi o all'interno di strutture realizzate ad hoc, di anno in anno sono sempre più numerosi i mercatini da visitare.

Per trascorrere un weekend nel pieno dell'atmosfera natalizia, passeggiando tra casette di legno e stand illuminati, sorseggiando un caldo vin brulè o una tazza di cioccolata, ecco le principali novità dell'anno.

Partendo dai 'classici' mercatini di Natale, da Bolzano a Vipiteno, da Levico ad Arco, i più frequentati d'Italia.

Da vedere ci sono i mercatini in Europa, come quello di Innsbruck, Stoccarda, Tallin, Zurigo, Dresda, Praga, Coblenza, Heidelberg, Montpellier e molti altri da scoprire con i voli low cost.



torna indietro altre news

Leggi anche

Inverno ecosostenibile a Stoccolma

Inverno ecosostenibile a Stoccolma

City break invernali a Stoccolma, la capitale verde d'Europa 2010 dove, dallo Stockholm Skyview all'Ice hotel,...continua »
Puglia regina dell'estate

Puglia regina dell'estate

Ecco le mete e le attrazioni di una delle regioni più amate del 2012 preferite dagli utenti di TripAdvisor. La...continua »
Natale a Vienna: non solo mercatini

Natale a Vienna: non solo mercatini

Visitare Vienna in otto mosse. Dai famosi mercatini al Museo delle principessa Sissi, cosa vedere nella capitale austriaca...continua »