Facebook   Twitter   YouTube Channel

Mercatini di Natale in Italia e in Europa

Mercatini di Natale in Italia e in Europa Data: 12/11/2009
Fonte: Alice Viaggi


Tornano a grande richiesta i celebri mercatini di Natale. Dal Trentino Alto Adige alle principali capitali europee, appuntamento davanti alle bancarelle stracolme di addobbi per l'albero e il presepe, di prodotti artigianali e di oggetti della tradizione locale.

In una cornice fatta di monti innevati o di borghi medievali, lungo fiumi o all'interno di strutture realizzate ad hoc, di anno in anno sono sempre più numerosi i mercatini da visitare.

Per trascorrere un weekend nel pieno dell'atmosfera natalizia, passeggiando tra casette di legno e stand illuminati, sorseggiando un caldo vin brulè o una tazza di cioccolata, ecco le principali novità dell'anno.

Partendo dai 'classici' mercatini di Natale, da Bolzano a Vipiteno, da Levico ad Arco, i più frequentati d'Italia.

Da vedere ci sono i mercatini in Europa, come quello di Innsbruck, Stoccarda, Tallin, Zurigo, Dresda, Praga, Coblenza, Heidelberg, Montpellier e molti altri da scoprire con i voli low cost.



torna indietro altre news

Leggi anche

Natale nella patria del Natale

Natale nella patria del Natale

Per godersi davvero la magia delle feste basta partire alla scoperta della Finlandia, inoltrarsi in Lapponia, accarezzare...continua »
5 destinazioni per un viaggio nel Regno Unito

5 destinazioni per un viaggio nel Regno Unito

Un viaggio nel Regno Unito rappresenta l’occasione per scoprire quella che è una terra fatta di fascino,...continua »
Viaggi per sole donne

Viaggi per sole donne

Fare shopping a New York, yoga in Costa Rica, wine tasting nella Sonoma Valley o surf a Bali: bello, vero? Ma in compagnia...continua »