Facebook   Twitter   YouTube Channel

Mykonos a budget ridotto

Mykonos a budget ridotto Data: 15/07/2011
Fonte: Libero Viaggi


Ancora voglia di vacanze, di estate, di mare e relax. Per lottare dal caldo, dallo smog, dal sudore e dallo stress. Ma anche dai problemi lavorativi, dalla faccende casalinghe e, soprattutto, dai grattacapi economici. La soluzione, per chi desidera una bella vacanza che coniughi tutte queste esigenze, si chiama “Grecia”.

Dopotutto la crisi economica ha ridotto notevolmente la possibilità di vacanza (e psicologicamente ne ha aumentato il bisogno), quindi organizzare un viaggio low cost diventa una esigenza. Ma non vi preoccupate, per chi sa usare internet soluzioni ce ne sono. E tante. E allora perché non visitare la più bella delle isole greche?

Mykonos è un'isola delle Cicladi, vicina a Tinos, Syros, Paros e Nasso. Per raggiungerla basta affidarsi a qualche volo low cost: Ryanair ha tariffe parecchio basse, e un volo a/r potrebbe costare meno di 100 euro. Tasse incluse. Ostelli a bizzeffe, basta affidarsi ai classici siti internet, come hostelworlds.com, che prevede stanze a soli dieci euro a notte. Via i costi e le spese superflue: in Grecia non occorre mangiare in ristoranti a lume di candela: lo street food farà al vostro caso, abbattendo spese e mangiando sempre bene. E, ovviamente, puntate esclusivamente a menu locali, senza sfizi particolari, in locali/chioschi distanti dal centro.

Non è un caso, per questa estrema facilità di spendere poco con grandi risultati, che coppie, single, giovani, amici e famiglie, ormai puntino alla Grecia per l’estate 2011, sempre facilmente raggiungibile e ancora sotto effetto della pesante crisi economica che l’ha, ahimé, colpita. E poi il suo meraviglioso mare, il calore dei suoi abitanti, i colori dei fiori e le interessanti case e viuzze del centro rende tutto attraente e idilliaco. Nella mitologia greca Mykonos è sede della mitica battaglia tra Zeus e il gigante. L’isola fu battezzata così in onore di Mykons, nipote di Febo.

Mykonos è da sempre una meta molto amata per tutti coloro che vogliano divertirsi alla follia. Era considerata il paradiso dei gay, un’isola della tolleranza e dell’eccentricità,  soprattutto negli anni ottanta e novanta. Ma negli ultimi anni ha perso la sua caratterizzazione per diventare un’isola aperta a tutti, conservando però le ampie vedute che l’hanno contraddistinta per decenni. Se volete concedevi delle gite economiche, Santorini è celebre per essere l’isola mitologica di Atlantide e per il tramonto di Oia, un tramonto talmente bello che ha incantato ed ispirato  moltissimi artisti.


torna indietro altre news

Leggi anche

Vacanze di Pasqua: le proposte dei Borghi Autentici d'Italia

Vacanze di Pasqua: le proposte dei Borghi Autentici d'Italia

L’ Associazione Borghi Autentici d’Italia che racchiude 120 Comuni in tutta Italia, prosegue la...continua »
Tutti i vantaggi di un inverno newyorkese

Tutti i vantaggi di un inverno newyorkese

A New York l'inverno è sempre più vantaggioso tra offerte hotel, teatri a metà prezzo e...continua »
I tramonti più belli del mondo

I tramonti più belli del mondo

Il pontile di Santa Monica con la sua ruota panoramica, la leggendaria spiaggia di Ipanema a Rio, il Grand...continua »