Facebook   Twitter   YouTube Channel

Natale a Vienna: non solo mercatini

Natale a Vienna: non solo mercatini Data: 12/12/2011
Fonte: Virgilio Viaggi


Visitare Vienna in otto mosse. Dai famosi mercatini al Museo delle principessa Sissi, cosa vedere nella capitale austriaca durante il periodo di Natale

Il periodo di Natale è probabilmente il migliore per  visitare Vienna, nonostante il freddo l’atmosfera che si respira in questi giorni festivi o pre-festivi è veramente magica. Vi consigliamo otto mosse per vivere appieno la capitale austriaca.

Senza dubbio non potete perdervi i famosi mercatini di Natale. Vi consigliamo quello di Piazza del Municipio, qui potrete ammirare anche l’albero natalizio addobbato a festa.

Presso gli appartamenti imperiali del complesso dell'Hofburg potrete visitare il Museo della principessa Sissi, qui sono esposti anche gli effetti personali della bella imperatrice.

Se vi trovate a Vienna in questo periodo è il caso di fare una capatina al famoso Belvedere. Fino al 4 marzo potrete godere della mostra su Klimt e Hoffmann.

Per ristorarvi niente di meglio che una fetta di torta Sacher, da gustare tassativamente nell’omonimo caffè che custodisce la ricetta unica e originale del famoso dolce.

Ricordatevi che a Capodanno al Musikverein si esibisce la famosa Filarmonica di Vienna. Se non siete in città in quei giorni fate comunque una visita presso il teatro, uno dei simboli della città.

Se volete godere di Vienna in tutto il suo splendore, incuranti del freddo, fate un giro sulla famosa ruota panoramica del Prater.
Un’altra tappa fondamentale è il Duomo di Santo Stefano, veramente affascinante il suo tetto colorato.

Infine, se volete vedere una Vienna alternativa vi consigliamo di fare un giro a Landstrasse, un quartiere molto particolare costituito da case asimmetriche e molto colorate. Non resta che augurarvi buon viaggio.



torna indietro altre news

Leggi anche

I Disegni di Francis Bacon in mostra a Venezia

I Disegni di Francis Bacon in mostra a Venezia

Inaugurata nell'ambito della 53esima Biennale di Venezia , apprezzata dal pubblico e dalla critica quale evento...continua »
Tutta l'allegria del carnevale brasiliano

Tutta l'allegria del carnevale brasiliano

Voglia di mollare tutto, partire e pensare solo al divertimento? Rio de Janeiro, Recife, Salvador e Olinda sono le vostre...continua »
San Valentino a tutto relax

San Valentino a tutto relax

Per unire due cuori in unico battito, la Festa degli Innamorati si festeggia in spa tra coccole, relax e...continua »