Facebook   Twitter   YouTube Channel

Puglia regina dell'estate

Puglia regina dell'estate Data: 26/07/2012
Fonte: Libero Viaggi


Ecco le mete e le attrazioni di una delle regioni più amate del 2012 preferite dagli utenti di TripAdvisor. La provincia di Foggia è quella più apprezzata.

La Puglia è una delle destinazioni top dell’estate 2012 ed anche Trip Advisor, il sito di recensioni di viaggio più famoso al mondo, ha stilato una classifica delle mete e delle attrazioni preferite dai turisti che hanno avuto l’occasione di soggiornare in questa splendida regione e che hanno deciso di condividere le loro opinioni con gli altri viaggiatori che decidono di raggiungere il “tacco dello stivale” per le proprie vacanze.

Il turismo in Puglia, infatti, è in continua crescita ed anche il numerodi utenti che hanno cercato su TripAdvisor informazioni turistiche sulla regione mostra un consistente incremento, rilevato confrontando i dati relativi al primo quadrimestre del 2012 con quelli relativi allo stesso periodo dello scorso anno, dimostrando un aumento dell’interesse dei viaggiatori per questa affascinante zona del nostro Paese. E’ la provincia di Foggia che riscuote maggiore successo, seguita da quella di Barletta – Andria Trani e, sul terzo gradino del podio, quella di Taranto.

L’apprezzamento dimostrato dagli internauti nei confronti del Foggiano è dovuto, in particolar modo, ai numerosi siti di interesse religioso che sono ogni anno meta di migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo. Non è un caso, infatti, che tra le attrazioni con una elevata media di gradimento si collochi, in prima posizione, il Santuario di San Michele Arcangelo seguito dal Duomo di Lucera e da quello di Troia. Non bisogna dimenticare, inoltre, che a poca distanza si trova anche San Giovanni Rotondo, dove visse, ed ora riposa, San Pio da Pietralcina che conta moltissimi devoti.

La provincia di Barletta -Andria-Trani annovera numerosi ammiratori, specialmente per lo splendore delle sue coste sia rocciose, come a Trani e Bisceglie, sia sabbiose come a Margherita di Savoia e Barletta. Numerosi anche i monumenti tutti da scoprire tra i quali i viaggiatori di TripAdvisor hanno preferito Castel del Monte ad Andria, la Cattedrale di Trani e il Castello Svevo di Barletta. Con il secondo porto per traffico in Italia, la provincia di Taranto è una meta particolarmente amata dai viaggiatori che apprezzano, tra le numerose bellezze, le suggestioni dei suoi famosi eventi religiosi, come la Settimana Santa. Tra le attrazioni preferite dai viaggiatori si distinguono nelle prime tre posizioni il Castello Aragonese di Taranto, il Museo Nazionale Archeologico e il Duomo di Manduria.



torna indietro altre news

Leggi anche

Capodanno da favola

Capodanno da favola

Formato famiglia, fuori dall'ordinario, indimenticabile, d'amore, di puro relax tra beauty, fitness, cucina e...continua »
Nel cuore della penisola iberica, alle origini della lingua spagnola

Nel cuore della penisola iberica, alle origini della lingua spagnola

Se il cuore della lingua italiana è la Toscana e Firenze in particolare, quello della lingua spagnola è la...continua »
Natale a Vienna: non solo mercatini

Natale a Vienna: non solo mercatini

Visitare Vienna in otto mosse. Dai famosi mercatini al Museo delle principessa Sissi, cosa vedere nella capitale austriaca...continua »