Facebook   Twitter   YouTube Channel

Roma: Il meglio per la vostra Pasqua!

Roma: Il meglio per la vostra Pasqua! Data: 03/04/2012
Fonte: Libero Viaggi


Roma si conferma la destinazione preferita per italiani ed europei. E all'estero, Londra, Parigi e New York.

Sta per arrivare la Pasqua, mancano ancora pochi giorni, ma fate ancora in tempo per pianificare una fuga all'estero. O in Italia. In occasione del primo grande esodo dell'anno, Expedia, leader mondiale dei viaggi online, ha analizzato i dati relativi alle proprie prenotazioni, scoprendo le tendenze e le mete preferite per le prossime vacanze pasquali.
Roma si conferma la destinazione turistica preferita dagli italiani. Ma anche da inglesi, francesi, spagnoli, danesi, norvegesi e svedesi. Roma Caput Mundi, di nome e di fatto. In questa classifica delle preferenze dei turisti, al secondo posto troviamo Palermo, mentre al terzo il "polmone d'Italia", l'Umbria.
Tra le prime dieci altre due città d'arte siciliane, Catania e Taormina, mentre il nord Italia è rappresentato, oltre che da Milano, dai piccoli borghi e da Mestre, porta d'accesso per Venezia. "Curioso notare come al sesto posto si trovino le località sciistiche alpine, a dimostrazione di una voglia di neve non completamente soddisfatta a causa delle temperature miti dell'inverno appena trascorso", commentano i responsabili di Expedia.it.

E all'Estero? Sebbene Londra, Parigi e New York si confermino le mete più ambite dagli italiani per le prossime vacanze di Pasqua, Berlino e Istanbul rafforzano un trend che si sta sviluppando proprio in questi anni. Queste due ultime destinazioni, rispettivamente al quarto e al settimo posto, sono quelle che hanno fatto registrare il maggiore balzo in avanti nella classifica rispetto al periodo pasquale del 2011. Ma Roma le batte tutte.



torna indietro altre news

Leggi anche

10 doni top da vero giramondo

10 doni top da vero giramondo

Uno zaino a energia solare, un libro sulle mete più cool del 2010 o un voucher prepagato per un week end: ecco...continua »
Inaspettata Germania

Inaspettata Germania

La costa tedesca tra meraviglie naturali e piaceri del palato . ...continua »
La Toscana che cresce

La Toscana che cresce

Tante, tantissime attrazioni per la regione Toscana, tra mare, città d'arte e natura. Il turismo che...continua »