Facebook   Twitter   YouTube Channel

Roma Città Natale

Roma Città Natale Data: 22/12/2009
Fonte: Fastweb Viaggi


Roma coinvolge cittadini e turisti in un vortice di iniziative, mostre, concerti, solidarietà, col progetto culturale "Roma Città Natale", che animerà fino al 6 gennaio 2010 ogni parte della città, fino alla periferia.

Dopo il successo dello scorso anno, fino al 6 gennaio 2010, la capitale offre ai suoi cittadini e ai turisti “Roma Città Natale”, un pacchetto culturale ricco di intrattenimento e solidarietà, con mostre, concerti, tradizione. Ogni parte della città, fino alla periferia, si anima di presepi, musica, teatro, danza, gospel, attività per bambini e grandi eventi.

Oltre alle attività spontanee, previste anche sessanta attività selezionate da bando pubblico. Tra gli eventi principali: il tradizionale concerto di Natale “Happy Christmas from... Rome” il 23 dicembre alle 20.30 nella Basilica dell'Ara Coeli in Campidoglio, con star mondiali come Amii Stewart, Michael Bolton, Ennio Morricone, Chiara Taigi e il soprano Cecilia Gasdia; la rassegna “Natalis In Urbe. L'espressione dell'infinito tra Musica, Arte e Parola”, con quattro serate fino al 6 gennaio, in cui le installazioni di importanti artisti della scena romana, come Giuseppe Gallo, Bruno Ceccobelli, Gianni Dessì, accompagneranno concerti di musica sacra; i concerti a Villa Celimontana che culmineranno il 31 dicembre nell'esibizione di Sarah Jane Morris.

Inoltre: la rassegna “Natale All'auditorium”, all'Auditorium Parco della Musica, che comprende, tra l'altro, progetti di artisti come Claudio Baglioni (dal 26 al 30 dicembre);  o il “Gala Rachmaninoff” dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il “Roma Gospel Festival”, che prevede anche un concerto del gruppo gospel Voices of Deliverance Choir il 24 dicembre alle 18.00 sulla scalinata di Trinità dei Monti. Ed ancora: il concerto degli Happy Day Gospel Singers, tra i migliori cori gospel mondiali, il 4 gennaio 2010 al Teatro Sistina. E per la notte di Capodanno concerto gratuito al Colosseo.

Per il Natale la città si veste di luce. Fino al 2 gennaio 2010 uno spettacolo scenografico illuminerà la facciata della Stazione Termini di Roma; e con l'iniziativa “Disegnare con La Luce” fino al 6 gennaio sarà possibile col graffito laser scrivere un pensiero sul Natale per vederlo proiettato in punti storici della città.

Il Museo dell'Ara Pacis sarà aperto anche di sera dal 27 dicembre al 6 gennaio (esclusi 30 e 31 dicembre) dalle 20.00 alle 23.00. Riproposta al pubblico “L'ara Pacis A Colori”. Infine, per la solidarietà, anche “Natale di Solidarietà”, iniziativa attivata in 20 parrocchie della periferia. Roma Pass renderà più accessibile tutta l’offerta: a 23 euro un kit per musei, mezzi di trasporto, eventi.



torna indietro altre news

Leggi anche

Mercatini di Natale in Italia e in Europa

Mercatini di Natale in Italia e in Europa

Tornano a grande richiesta i celebri mercatini di Natale . Dal Trentino Alto Adige alle...continua »
Tutti i vantaggi di un inverno newyorkese

Tutti i vantaggi di un inverno newyorkese

A New York l'inverno è sempre più vantaggioso tra offerte hotel, teatri a metà prezzo e...continua »
Viaggi per sole donne

Viaggi per sole donne

Fare shopping a New York, yoga in Costa Rica, wine tasting nella Sonoma Valley o surf a Bali: bello, vero? Ma in compagnia...continua »