Facebook   Twitter   YouTube Channel

Settimana bianca, le mete dell'inverno

Settimana bianca, le mete dell'inverno Data: 17/11/2011
Fonte: Excite Viaggi


Vacanze sulla neve per l'inverno 2011-2012. Le migliori località sciistiche, le discese da brivido e le montagne più belle, da Madonna di Campiglio a Livigno dove andare settimana bianca.

Al via la stagione sciistica invernale sulle piste più belle d’Italia. Se siete appassionati di sci, snowboard o fondo, ecco le migliori destinazioni dell’arco alpino.
Se siete instancabili sciatori, optate per il comprensorio sciistico del Dolomiti Superski che, all’ombra di un Patrimonio dell’Unesco, vi consentirà di percorrere ben 1.200 chilometri di piste attraverso 12 zone sci ai piedi senza mai fermarvi.
Se cercate la mondanità, non perdetevi le perle delle nevi: Cortina d’Ampezzo, frequentata da vip e reali di tutta Europa, Courmayeur, famosa per la sua movida notturna, e Corvara, a pochi km dal confine con l’Austria, tra hotel superlusso e ristoranti gourmet.
Se, invece, amate la tranquillità e l’alta montagna è per voi sinonimo di pace, salite sulle vette più alte: Monte Bianco, il Tetto d'Europa, Monte Rosa, il massiccio più esteso delle Alpi, senza dimenticare la Marmolada, la Regina delle Dolomiti.
Se siete donne, nella Valle d'Aosta il mercoledì è rosa. Durante tutta la stagione invernale, lo skipass costa 25 euro e si può entrare alle terme di Pré-Saint-Didier con altri 25 euro. Dopo una discesa adrenalinica, un po' di relax che non guasta mai.



torna indietro altre news

Leggi anche

Aeroporti di Roma: da oggi cambia la denominazione di Terminal e aree di imbarco

Aeroporti di Roma: da oggi cambia la denominazione di Terminal e aree di imbarco

Adeguandosi ai grandi aeroporti del mondo, lo scalo romano adotta infatti il sistema di...continua »
Capodanno in minicrociera

Capodanno in minicrociera

Trascorrere l'ultimo dell'anno cullati dalle onde del mare, con proposte di minicrociere nel...continua »
Basilicata Coast To Coast

Basilicata Coast To Coast

Due giorni intensi sulla scia di un film.   continua »