Facebook   Twitter   YouTube Channel

Sudafrica: cresce il numero degli arrivi italiani

Sudafrica: cresce il numero degli arrivi italiani Data: 02/11/2009
Fonte: Master Viaggi


Continua la ripresa degli arrivi italiani in Sudafrica. Gli ultimi dati resi noti da South African Tourism riportano che nel solo mese di agosto sono stati 12.661 gli italiani che si sono recati in Sudafrica: il 21,6% in più rispetto allo stesso mese del 2008.
Dopo un inizio d'anno non buono che aveva risentito della crisi economica internazionale e fatto registrare un calo degli arrivi turistici, a partire dal mese di maggio si sono susseguiti risultati nettamente positivi – maggio (+22,8%), giugno (+14,8%), luglio (+10,7%) – che hanno portato il totale degli arrivi da gennaio ad agosto 2009 a un +6,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, registrando nel complesso 40.035 arrivi.

«C'è da notare - commenta Lance Littlefield, Country Manager di South African Tourism Italia - che l'Italia è l'unico paese europeo, insieme al Portogallo, a riportare un risultato positivo nell'andamento totale degli arrivi da gennaio ad agosto, mentre gli altri mercati europei riportano tutti un calo (-9,2% Francia, -6,5% Germania, -7,9% Olanda, -1,7% Inghilterra).
Ciò testimonia come il Sudafrica sia una destinazione che piace molto agli italiani e che noi stiamo lavorando nella giusta direzione. Anche per i prossimi mesi porteremo avanti il nostro piano marketing ispirato al Sudafrica come destinazione perfetta per viaggi natura/avventura, lusso/lifestyle e viaggi romantici/honeymoon e il nucleo centrale della promozione sarà ancora nel far raccontare il Sudafrica a chi lo ha vissuto in prima persona.
In particolare, continueremo a puntare molto sulla sfera online: sul nostro sito www.haisentitoche.com, su Facebook con la fan page Sudafrica per il consumatore finale e quella South African Tourism Italy dedicata agli agenti di viaggio e agli operatori di settore».

A livello generale, ad agosto 2009 gli arrivi internazionali in Sudafrica si sono assestati ad un +3,7% rispetto ai primi otto mesi del 2008, superando ampiamente i 6 milioni di presenze (6.466.115).


torna indietro altre news

Leggi anche

Tutti i vantaggi di un inverno newyorkese

Tutti i vantaggi di un inverno newyorkese

A New York l'inverno è sempre più vantaggioso tra offerte hotel, teatri a metà prezzo e...continua »
Settimana bianca, le mete dell'inverno

Settimana bianca, le mete dell'inverno

Vacanze sulla neve per l'inverno 2011-2012. Le migliori località sciistiche, le discese da brivido e le...continua »
Coccole per due

Coccole per due

In luna di miele tra coccole e angoli di paradiso Il matrimonio è il...continua »